Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Hanno preso il via i lavori del blocco "C" della risalita dell'Orzolo

FERMO - Partiti in questi giorni i lavori del blocco C della risalita meccanizzata dell’Orzolo. Operai della Ditta IDG Costruzioni di Lioni (Avellino), che si è aggiudicata la realizzazione dell’intervento, in cantiere con i mezzi per realizzare l’ultima parte della risalita e completare l’opera, tramite la collocazione, all’interno dell’edificio “ex tipografia” comunale, di due vani ascensori per collegare la scala mobile di Via Sant’Anna con Piazzale Azzolino, attraverso Piazzale Carducci. In particolare in questi giorni i bobcat sono impegnati proprio all’interno dell’ex tipografia (foto).

Si va così a completare un progetto che ha interessato tre strutture di proprietà comunale esistenti, in successione, su tre livelli: il primo dal Terminal a via delle Mura tramite due ascensori, il secondo da via delle Mura a via Sant’Anna con scale mobili e pedonali, già realizzati, ed il terzo, in questione, da via Sant’Anna a piazzale Carducci.

“Si tratta dell’inizio dell’ultimo pezzo di un troncone fondamentale per Fermo - le parole del Sindaco Paolo Calcinaro – sono contento di vedere che i lavori sono partiti al meglio. Con questo chiudiamo questa partita legata all’accesso facilitato alla città e di questo sono particolarmente orgoglioso”.

“Con questo tratto si va a completare il sistema di risalita che porta dai parcheggi al centro storico, un asse di penetrazione pedonale che ha una valenza importantissima sia dal un punto di vista turistico e commerciale che per la vita cittadina – ha detto l’Assessore ai Lavori Pubblici Ingrid Luciani – un’opera con cui riqualificheremo anche l’ex tipografia da dove in questi giorni l’intervento è partito e che ne permetterà, nello stesso tempo, il miglioramento sismico, così anche della cabina Enel, con il posizionamento del doppio ascensore in modo meno impattante. Dunque un’opera annunciata e che, grazie al lavoro e al coordinamento dell’Ufficio Tecnico Comunale, è ora in corso d’esecuzione”.

Devi effettuare il login per inviare commenti
Club Incontri

Annunci

Vai all'inizio della pagina