Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Gli sport fanno “goals” al San Carlo: ecco l’estate sportiva del Ricreatorio

FERMO - Cinque sport, cinque settimane, cinque sfide per eleggere cinque vincitori ! Da sempre luogo di ritrovo, incontro, gioco ed educazione, per l’estate 2019 il Ricreatorio San Carlo mette nuovamente al centro gli sport ed offre alla città di Fermo una opportunità da non perdere dal titolo “Gli sport fanno “GOALS” … al San Carlo”. Grazie alla collaborazione con la coop. “Il Faro” di Macerata (che ha avviato da mesi il progetto G.O.A.L.S. al San Carlo attraverso la presenza di un operatrice, Federica Scamaccio), il Ricreatorio presenta in veste totalmente rinnovata, una iniziativa sperimentata qualche tempo fa, con la quale si vuole far scoprire la bellezza di alcune attività sportive a volte meno conosciute o praticate.

Tutti i pomeriggi, dalle 16.00 alle 18.00, dal lunedì al giovedì, i ragazzi dagli 11 ai 17 anni avranno la possibilità di conoscere, allenarsi ed apprendere le tecniche base di cinque sport diversi; ogni venerdì ci sarà un torneo finale con premi.

Il calendario: dal 10 al 14 giugno ci sarà il BASEBALL (in collaborazione con la ASD Eagles Baseball Fermo); dal 17 al 21 giugno sarà la volta del BASKET (in collaborazione con la ASD Basket Fermo); dal 24 al 28 giugno toccherà al VOLLEY (in collaborazione con la Don Celso Fermo); dal 1 al 5 luglio sarà la volta del TIRO con l’ARCO (in collaborazione con la Contrada San Martino Fermo) e dall’8 al 12 luglio toccherà al TENNIS (in collaborazione con la Istruzione Federale f.i.t.).

La partecipazione sarà gratuita per un massimo di 25 ragazzi per sport. Info ed iscrizione al n. 3403758917.

“Sono molto contento di questa ulteriore opportunità che siamo riusciti a proporre – dice don Michele Rogante, direttore del San Carlo -. Già da anni il Ricreatorio, grazie alla collaborazione ed impegno di Sergio Budel (che non finirò mai di ringraziare), organizza un torneo di calcetto fra scuole del territorio favorendo un perfetto clima di incontro, confronto e “sana sfida” fra istituti, ed offrendo anche un interessante premio in buoni spesa per i vincitori garantito dalla collaborazione di numerosi sponsor che ringrazio davvero. Questa iniziativa si aggiunge a quanto si sta già facendo, quasi completando di fatto l’attenzione del San Carlo verso (quasi) tutte le discipline sportive”.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Eventi Oggi

  • Feste popolari
    Alla corte dei Conti Ubaldini

    Rievocazione storica in costume d’epoca e apertura delle Locande della Birra


    Apecchio
    15 Sep 2019
  • Musica Classica
    Festival Organistico della Marca Anconetana

    due giorni in musica tra Polverigi ed Ancona


    Ancona
    dal 14/09/2019 al 15/09/2019
  • Feste popolari
    Raval family village

    grandi grigliate, ottimi drink, concerti, mercatini, video, mobilità, spettacoli e djset


    Ancona
    dal 13/09/2019 al 15/09/2019
  • Feste popolari
    Festa di San Giuseppe da Copertino

    ore 18,30 concerto bandistico (atrio palazzo comunale), street food con stand gastronomici (Balconatadi Piazza Nuova), presentazione della U.S. Osimana (Piazza del Comune)


    Osimo
    15 Sep 2019
  • Mostre mercato
    Mercanti in Pesaro

    antiquariato, modernariato e collezionismo


    Pesaro
    15 Sep 2019
  • Altri eventi
    Presentazione del libro "Al femminile"
    Corinaldo
    15 Sep 2019

Annunci

Vai all'inizio della pagina