FERMO - “Ho appreso che sono stati identificati e denunciati gli autori del furto di rame perpetrato lo scorso gennaio alla discarica di San Biagio. Ringrazio vivamente l’Arma dei Carabinieri per il lavoro d’indagine condotto e che ha portato a questo risultato. Indagini portate avanti con cura certosina dai carabinieri, proprio per accertare i responsabili di reati predatori che, come in questo caso, in quei giorni avevano cagionato danni alla collettività, essendo stata presa di mira la discarica”.
Le parole di gratitudine del Sindaco di Fermo Paolo Calcinaro nei confronti dei Carabinieri, alla notizia relativa all’identificazione delle persone che nella notte fra il 17 ed il 18 gennaio di quest’anno si erano introdotte all’interno della discarica di contrada San Biagio e all’interno del Cigru (centro integrato gestione rifiuti solidi urbani), rubando circa 6 tonnellate di rame e rubando un mezzo dell’Asite utilizzato poi per il trasporto della refurtiva.
Un reato che nei momenti immediatamente seguenti aveva reso inservibili alcuni impianti e solo la professionalità e competenza del Personale aveva permesso di far ripartire subito dopo la tecnologia.