ALTIDONA - Seconda tappa del Biodistretto Picenum presso il comune di Altidona, in occasione dell'iniziativa Dal mare al borgo Esperienze di gusto. La serata si svolgerà presso il ristorante del Corso, domenica 26 ottobre alle 19 con lo show cooking Profumi d'autunno a cura di chef Nico che utilizzerà i prodotti biologici locali del Biodistretto Picenum.
Dopo la prima data che si è svolta al Altidona l'11 ottobre, anche questa seconda tappa è stata realizzata grazie al progetto regionale per il benessere e la qualità della vita. Entrambi gli appuntamenti, sono stati organizzati dal comune di Altidona, in collaborazione con il Biodistretto Picenum e il patrocinio della Regione Marche.
Per l'occasione, si parlerà di salute, territorio e biologico per il benessere e la qualità della vita nella Regione Marche. Il sindaco, Giuliana Porrà interverrà sulla tutela ambientale per il benessere della comunità. Seguirà il contributo della coordinatrice del Biodistretto Picenum, Cristina Murri che parlerà del Biodistretto Picenum e della valorizzazione dei prodotti biologici. Interverrà anche Bruno Amurri, dell'azienda agricola Il biologico di Livia che parlerà della coltivazione biologica.




