Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Chiosco e servizi igienici in piazza Bambinopoli, la Giunta approva l’affidamento in concessione

PORTO SAN GIORGIO - Piazza Bambinopoli sarà servita da un chiosco destinato alla produzione e vendita di alimenti e bevande e servizi igienici. L’Amministrazione comunale intende affidare in concessione l’area comunale per la realizzazione della struttura. Si farà ricorso alla procedura ad evidenza pubblica con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa. I gestori dovranno anche occuparsi del servizio di pulizia e manutenzione dei servizi dell’area, compresi i giochi. Nella specifica delibera approvata sono riportate le principali indicazioni necessarie.

La licenza commerciale relativa al chiosco è di tipo “temporaneo” e viene riconosciuta solo per la durata della concessione. I beni immobili vengono affidati in regime di concessione con completa assunzione del rischio di impresa da parte del privato. Gli interessati dovranno provvedere, a proprie ed esclusive spese, all’acquisto e del chiosco e del modulo servizi igienici, non sono consentite occupazioni del suolo pubblico ulteriori. Dovranno inoltre provvedere a proprie spese, nella fase di installazione dei manufatti, alla piantumazione di 4 palme e di un carrubo. La pulizia dei servizi igienici dovrà essere giornaliera durante i periodi di apertura. Secondo le indicazioni la custodia dell’area dovrà essere garantita nonché la pulizia di tutta la piazza con onere di manutenzione e mantenimento, compresa la riparazione derivante da eventuali danni ai giochi. Il canone da porre a base di gara è fissato a 5.000 euro annui. Il bando dovrà prevedere la possibilità di scomputare i costi delle strutture dal canone in conseguenza di un piano di ammortamento.

Tra gli obblighi del concessionario, l’attività dovrà essere esercitata almeno per il periodo dal 1 aprile al 15 ottobre, minimo 5 giorni su 7, con un’apertura giornaliera minima di 8 ore. E’ vietata la vendita di bevande in bottiglie di vetro ed il posizionamento, all’interno o all’esterno del chiosco, di slot machine, macchinette per il gioco d’azzardo, giochi elettrici o elettronici di qualsiasi genere e la vendita di biglietti assimilabili ai cosiddetti “Gratta e vinci”.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Eventi Oggi

  • Feste popolari
    Sagra del prosciutto

    Stand gastronomici-esibizioni musicali


    Maiolati spontini
    19 Jul 2019
  • Feste popolari
    Sagra del prosciutto

    Stand gastronomici-esibizioni musicali


    Maiolati spontini
    20 Jul 2019
  • Feste popolari
    Sagra del prosciutto

    Appuntamento al Colle Celeste dal 19 al 21 luglio


    Maiolati spontini
    dal 19/07/2019 al 21/07/2019
  • Feste popolari
    Festa dei Sapori d'Estate

    La Proloco di Carassai organizza la Prima Edizione della Festa dei Sapori d'Estate nel Giardino Botanico di Carassai, adatta ad ogni età, tra Buon Cibo, Natura, Storia e Scorci Paesaggistici di Rara Bellezza


    Carassai
    dal 20/07/2019 al 21/07/2019
  • Teatro e Danza
    Invasioni contemporanee

    teatro, danza, musica e installazioni nei borghi del Piceno


    Ascoli piceno
    19 Jul 2019
  • Musica Leggera
    De André raccontato da Laterza

    Venerdì, a conclusione di “Se c’è una strada sotto il mare”, l’omaggio al cantautore genovese


    Chiaravalle
    19 Jul 2019

Annunci

Vai all'inizio della pagina