Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Brodetto sangiorgese alla ribalta nazionale. Soddisfazione dell'assessore Baldassarri

PORTO SAN GIORGIO - L’interesse della stampa (nazionale e locale) alla vetrina del Brodetto sangiorgese, quello della trasmissione Rai “Eat Parade” e le numerose presenze al cocktail show di venerdì scorso ospitato in piazza del Teatro a Porto San Giorgio hanno lasciato il segno.

“La riuscita iniziativa di venerdì è un prototipo esportabile di attività esperienziale collegate alla tradizione marinara e al brodetto – è il commento dell’assessore al Turismo e Cultura Elisabetta Baldassarri – . Noris Rocchi, curatore dell’iter per il riconoscimento, ha ribadito nel corso del suo intervento come il nostro sia l’unico brodetto certificato DeCo d’Italia. Ai presenti è piaciuta la formula che vede il connubio tra cultura e divertimento, con un occhio alla ristorazione”. L’intervento della dietologa Maria Preziosa Del Papa ha inoltre spiegato perché il brodetto è un alimento salutare e funzionale.

L’iniziativa è stata tappa del Grand Tour delle Marche, il nuovo modo di raccontare le Marche attraverso gli eventi, sviluppato dall’organizzazione di Tipicità e da Anci Marche con la fattiva partnership di Banca Mediolanum e Mediolanum Private Banking. Promosso dall’Assessorato alla Cultura, con il supporto dell’associazione culturale “Chi mangia la foglia”, il circuito del Brodetto sangiorgese prosegue fino a fine anno.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Eventi Oggi

  • Musica Classica
    Concerto per la Memoria

    "Quatuor pour la fin du temps". Gabriele Pieranunzi violino, Gabriele Mirabassi clarinetto, Silvia Chiesa violoncello, Maurizio Baglini pianoforte, Guido Barbieri voce narrante. Stagione Concertistica


    Ancona
    27 Jan 2020
  • Teatro e Danza
    Il nodo

    di Johanna Adams. Con Ambra Angiolini, Ludovica Modugno. Regia di Serena Sinigaglia


    Camerino
    27 Jan 2020
  • Musica Leggera
    Negrita

    25° Anniversary tour


    Ancona
    27 Jan 2020
  • Musica Classica
    Shemà, Ascolta!

    con il coro Vox Phoenicis diretto da Carlo Paniccià e accompagnato al pianoforte da Marco Mannini. Una serata di musica, canti, testimonianze, videoproiezioni per ricordare la Shoah,


    Loreto
    27 Jan 2020
  • Presepi Artistici
    Presepi napoletani in mostra

    collezione degli Amici del Presepe di Ercolano


    Ancona
    dal 07/12/2019 al 31/01/2020
  • Presepi Artistici
    Presepe Artistico in movimento

    Presepe artistico meccanizzato


    Ancona
    dal 20/12/2019 al 31/01/2020

Annunci

Vitali - Novembre 2019

Vai all'inizio della pagina