Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Autostrada e Statale bloccate: il grido d'allarme di CNA territoriale di Fermo

Emiliano Tomassini

FERMANO - A14 e viabilità ordinaria bloccate: la CNA Fita di Fermo, settore autotrasporto dell’associazione di categoria, chiede che si faccia subito un primo passo, che si attui una soluzione a brevissimo termine per sbloccare una situazione tanto pericolosa quanto dannosa.

“Siamo nel pieno della tempesta perfetta – dice Emiliano Tomassini, portavoce territoriale degli autotrasportatori di CNA – sappiamo che ogni attore coinvolto nella questione è interprete del proprio ruolo e nel pieno rispetto delle norme, tuttavia occorre che si faccia la prima mossa, altrimenti non solo resteranno bloccati il traffico autostradale e quello della viabilità ordinaria, ma si fermerà tutta la nostra economia. Siamo alle prese con tempi di percorrenza che stanno stravolgendo l’organizzazione del lavoro, i termini di consegna contrattuali e la vita degli addetti”.

Prosegue Tomassini: “Si tratta della vivibilità dei luoghi e della sopravvivenza delle imprese. Comprendiamo le difficoltà, ma chiediamo soluzioni a brevissimo termine. L’azzeramento del pedaggio può essere solo un segnale di attenzione, ma non rappresenta la soluzione, che per noi vuol dire percorrere le strade per come sono state pensate cioè garantendo sicurezza, adeguata velocità commerciale, senza invadere paesi e città di traffico veicolare di lunga percorrenza”.

Inoltre, il portavoce Emiliano Tomassini mette l’accento su “i danni che si stanno procurando ad intere filiere economiche, in cui il trasporto è, si direbbe, l’ultima ruota. La parola autostrada è solo l’ultima delle gocce che hanno riempito il vaso delle nostre attività, strette da minacce di recupero di accise, di normative che cambiano a ridosso della scadenza, di programmazioni che non si riescono a fare, di adempimenti che soffocano il nostro tempo quando non siamo alla guida dei mezzi”. “Nella situazione attuale – chiude Tomassini - per la CNA Fita di Fermo azzerare i pedaggi nella tratta interessata dai provvedimenti cautelari rappresenterebbe un primo segnale di attenzione nei confronti delle nostre strade”.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Eventi Oggi

  • Mostre mercato
    Il gusto del Natale

    Mercatino prodotti tipici, prodotti natalizi e idee regalo; Mercatino di presepi artigianali; Mercatino di prodotti etnici e stoffe beninesi; Mostra di presepi dal Mondo


    Recanati
    dal 08/12/2019 al 22/12/2019
  • Presepi Artistici
    Presepi napoletani in mostra

    collezione degli Amici del Presepe di Ercolano


    Ancona
    dal 07/12/2019 al 31/01/2020
  • Musica Classica
    Suoni e voci di Natale

    a Sant'Elpidio a Mare concerti in tutte le chiese fra Natale e Capodanno


    Sant'elpidio a mare
    dal 08/12/2019 al 04/01/2020
  • Altri eventi
    Passaggi in città

    100 storie e luoghi da scoprire


    Fano
    11 Dec 2019
  • Presepi Artistici
    Presepe artistico meccanizzato “Benedetto XVI”
    Loreto
    dal 01/12/2019 al 01/03/2020
  • Presepi Artistici
    Presepe tradizionale meccanizzato “Santa Casa”
    Loreto
    dal 01/12/2019 al 31/01/2020

Annunci

Vitali - Novembre 2019
Carusone - Marzo 2019

Vai all'inizio della pagina