TORRE SAN PATRIZIO - In un contesto sociale sempre più segnato da episodi di criminalità diffusa, i Carabinieri hanno intensificato le attività di controllo del territorio e investigative, al fine di prevenire e reprimere tutti quei comportamenti illeciti che destano allarme sociale e minano la percezione della sicurezza.
Nel rispetto dei diritti delle persone indagate, da ritenersi presunte innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, ed al fine di assicurare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito, si comunica che recentemente i Carabinieri del Comando Stazione di Monte San Pietrangeli hanno denunciato un italiano di 52 anni, residente ad Amandola, per il reato di sostituzione di persona. L’uomo, nel mese di luglio 2024, dopo aver acquisito fraudolentemente i dati anagrafici di una persona di Palermo, ha attivato a nome di quest’ultima una fornitura di energia, relativa a un immobile ubicato nel comune di Torre San Patrizio del quale è risultato locatario. L’uomo per circa un anno ha continuato ad utilizzare la fornitura elettrica e solo successivamente l’ignaro intestatario dell’utenza ha appreso di quanto accaduto poiché il 52enne non ha mai provveduto al pagamento delle fatture emesse dalla compagnia energetica. L’importanza della meticolosa attività investigativa svolta dai Carabinieri si è rivelata fondamentale nell’identificazione dell’autore, denunciato alla competente Procura della Repubblica di Fermo.
L’Arma dei Carabinieri continuerà con impegno a mantenere alta l’attenzione e la prevenzione sul territorio, confidando nella collaborazione dei cittadini per il contrasto di ogni forma di illegalità.




