Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

A.T.A. Rifiuti: chiesta la sospensione degli aumenti tariffari per conferimenti in impianto TMB presso la discarica di San Biagio

FERMO - Lo scorso 31 gennaio si è svolta, presso la Sala Consiliare della Provincia di Fermo, l’Assemblea Territoriale d’Ambito (A.T.A.) dell’ATO n. 4 Fermo. Nel corso della seduta, è stata affrontata la problematica relativa alla comunicazione della società ASITE del 29/11/2018, con la quale veniva richiesto, con decorrenza da gennaio 2019, l’aumento delle tariffe a carico dei Comuni dell’Ambito per il conferimento di rifiuti urbani al TMB presso la discarica di San Biagio.

“Dalla discussione con i Sindaci dell’ATO n. 4 - rimarca la Presidente dell’A.T.A. Moira Canigola – è emersa la volontà comune di evitare l’aumento del tributo TARI a carico del cittadino e contestualmente di venire incontro alle richieste del gestore dell’impianto TMB prendendo a riferimento i costi praticati in analoghi impianti risultanti da evidenze pubbliche”.

“All’esito della riunione – continua la Presidente Canigola – è stato condiviso di convocare nel corso del mese di febbraio un’altra seduta dell’Assemblea Territoriale d’Ambito (A.T.A.) dell’ATO n. 4 Fermo per adottare specifiche deliberazioni in merito che tengano conto anche della riduzione degli altri costi a carico dei Comuni per compensare l’aumento della tariffa TMB”.

Nelle more della decisione finale, la Presidente dell’A.T.A. ha chiesto al Comune di Fermo e alla società ASITE, che gestisce l’impianto TMB presso la discarica di San Biagio, di sospendere gli aumenti tariffari preannunciati.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Eventi Oggi

  • Feste popolari
    Sagra del prosciutto

    Stand gastronomici-esibizioni musicali


    Maiolati spontini
    20 Jul 2019
  • Feste popolari
    Sagra del prosciutto

    Appuntamento al Colle Celeste dal 19 al 21 luglio


    Maiolati spontini
    dal 19/07/2019 al 21/07/2019
  • Feste popolari
    Festa dei Sapori d'Estate

    La Proloco di Carassai organizza la Prima Edizione della Festa dei Sapori d'Estate nel Giardino Botanico di Carassai, adatta ad ogni età, tra Buon Cibo, Natura, Storia e Scorci Paesaggistici di Rara Bellezza


    Carassai
    dal 20/07/2019 al 21/07/2019
  • Teatro e Danza
    Io, Don Chisciotte

    a cura del Balletto di Roma. Coreografie di Fabrizio Monteverde


    Civitanova marche
    20 Jul 2019
  • Musica Leggera
    Tom Attah

    concerto evento a Cupramontana


    Cupramontana
    20 Jul 2019
  • Musica Leggera
    Capitello d'oro

    festival canoro per ragazzi


    Monte rinaldo
    20 Jul 2019

Annunci

Vai all'inizio della pagina