Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

A.T.A. Rifiuti: chiesta la sospensione degli aumenti tariffari per conferimenti in impianto TMB presso la discarica di San Biagio

FERMO - Lo scorso 31 gennaio si è svolta, presso la Sala Consiliare della Provincia di Fermo, l’Assemblea Territoriale d’Ambito (A.T.A.) dell’ATO n. 4 Fermo. Nel corso della seduta, è stata affrontata la problematica relativa alla comunicazione della società ASITE del 29/11/2018, con la quale veniva richiesto, con decorrenza da gennaio 2019, l’aumento delle tariffe a carico dei Comuni dell’Ambito per il conferimento di rifiuti urbani al TMB presso la discarica di San Biagio.

“Dalla discussione con i Sindaci dell’ATO n. 4 - rimarca la Presidente dell’A.T.A. Moira Canigola – è emersa la volontà comune di evitare l’aumento del tributo TARI a carico del cittadino e contestualmente di venire incontro alle richieste del gestore dell’impianto TMB prendendo a riferimento i costi praticati in analoghi impianti risultanti da evidenze pubbliche”.

“All’esito della riunione – continua la Presidente Canigola – è stato condiviso di convocare nel corso del mese di febbraio un’altra seduta dell’Assemblea Territoriale d’Ambito (A.T.A.) dell’ATO n. 4 Fermo per adottare specifiche deliberazioni in merito che tengano conto anche della riduzione degli altri costi a carico dei Comuni per compensare l’aumento della tariffa TMB”.

Nelle more della decisione finale, la Presidente dell’A.T.A. ha chiesto al Comune di Fermo e alla società ASITE, che gestisce l’impianto TMB presso la discarica di San Biagio, di sospendere gli aumenti tariffari preannunciati.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Eventi Oggi

  • Feste popolari
    Scoccetta a Pasquetta

    antico gioco pasquale


    Sassoferrato
    22 Apr 2019
  • Musica Classica
    Le dodici Sibille

    con Patrizia Bovi e Leah Stuttard


    Montemonaco
    22 Apr 2019
  • Musica Classica
    Le dodici Sibille

    con Patrizia Bovi e Leah Stuttard


    Montemonaco
    22 Apr 2019
  • Altri eventi
    Pasqua e pasquetta al Museo Omero

    tante e varie attività per tutta la famiglia


    Ancona
    dal 21/04/2019 al 22/04/2019
  • Altri eventi
    Pasqua a Pesaro

    aperture straordinarie ed eventi: tra venerdì 19 e lunedì 22 aprile, una ricca offerta di luoghi della cultura


    Pesaro
    dal 19/04/2019 al 22/04/2019
  • Mostre mercato
    Mercanti in Pesaro

    antiquariato, modernariato e collezionismo


    Pesaro
    22 Apr 2019

Annunci

Vai all'inizio della pagina