Porto San Giorgio. Le Onde sonore a Rocca Tiepolo si concludono il 13 agosto alle ore 21,30 con un altro spettacolo particolare: “Corti a DUE” diretto e interpretato da Lorenzo Marziali e Ilaria Conti.
Toccando stili, generi, linguaggi (e partendo da punti di vista) completamente diversi, in tre corti teatrali gli attori dipingeranno altrettanti rapporti di coppia. Ne esploreranno luci, ombre, contraddizioni, virtù e difetti, senza la pretesa di trovare il bandolo di una matassa da sempre più che ingarbugliata.
Gli spettatori parteciperanno alle ingarbugliate macchinazioni di due fratelli in procinto di compiere un’azione definitiva; al clima surreale imposto dai continui pretestuosi litigi di una coppia attempata nel teatro dell'assurdo di "Delirio a Due" di Eugène Ionesco; e alla comicità dell'improbabile contatto tra il divino e un contabile romano molto confuso in "Adriano Pulce".
La serata sarà allietata da intermezzi musicali a cura dei Mr. Wine and the Sulphites - composti da Alessio Beato (chitarra), Nicolò Bacalini (batteria) e Alessandro Rogantini (basso). Il rock strumentale della band permetterà al pubblico – e agli attori! – di prendere fiato dopo ogni corto e godere pienamente del successivo.