Si avvicina il derby calcistico del Campionato Nazionale Dilettanti, domenica prossima al "Bruno Recchioni" di Fermo tra Fermana e Vis Pesaro. In casa canarina grattacapi per mister Osvaldo Jaconi soprattutto per quanto riguarda il centrocampo: Omicccioli non sarà della partita a causa dell'infortunio occorsogli domenica scorsa in quel di Castelfidardo. Out per squalifica Forò e Misin. Dovrebbero quindi far parte dell'undici titolare Cossu (atleta dal pedigree importante ma che ultimamente è sembrato un po' appannato ed ha stazionato in panca) e Urbinati, reduce da un lungo infortunio ma ormai completamente recuperato anche se difficilmente avrà sulle gambe i 90 minuti.
Intanto, in vista del derby, il Vice Prefetto Vicario di Fermo Sebastiano Cento ha disposto l’ adozione delle seguenti misure:
-vendita dei tagliandi per il settore ospiti, nel limite della capienza stabilita dall’Autorità di P.S., nelle ricevitorie individuate dalle società sportive sotto la responsabilità delle stesse, previa esibizione, da parte dell’acquirente, di un documento d’identità;
-vendita dei tagliandi per il settore ospiti sino alle ore 19,00 del giorno antecedente la gara;
-impiego nel settore ospiti di volontari della società ospitata con casacca riconoscibile (simile a quella degli steward);
-adeguata comunicazione ai tifosi delle società sportive interessate.
Il provvedimento è stato adottato, previo parere favorevole del Questore delle provincie di Ascoli Piceno e di Fermo, sulla base della determinazione n. 07/2016, assunta dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive per i profili di rischi connessi all’ incontro.