Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Smerillo - Montefalcone, in marcia per la solidarietà e per l'ambiente

SMERILLO - Torna, DOMENICA 6 MAGGIO, l'annuale Marcia per la Solidarietà di Aloe Onlus, giunta alla 15° edizione e con tante novità, a cominciare dalle collaborazioni! Per questa nuova edizione della ormai tradizionale marcia, il percorso si snoderà da Smerillo a Montefalcone, con ritrovo a Smerillo in piazza Lucidio Ceci alle ore 9.00 e partenza per Montefalcone alle ore10.00.

La novità di quest’anno è rappresentata dalla collaborazione non solo della nostra associazione Aloe Onlus con i comuni di Smerillo e Montefalcone, ma anche di altre quattro associazioni che entrano a pieno titolo come protagonisti della giornata: l’associazione Legambiente con i circoli di Fermo, Porto Sant'Elpidio e Amandola; l’associazione di clown terapia Magica Bula; l’associazione sportiva CSI (centro sportivo italiano) con i suoi centri del fermano; e infine l'associazione culturale Con in faccia un po' di sole le cui guide Nicola Pezzotta e Stefano Properzi hanno curato il percorso di quest'anno.

Come ogni anno saranno presenti tante novità e divertenti partecipazioni di artisti che allieteranno la giornata: oltre all’associazione clawnistica Magica Bula già ricordata, il gruppo folkloristico “Li mazzamurelli de li Sibillini”, le danzatrici “Metamorfosi”, il duetto di animatori Jack & Simo; ed altri artisti a sorpresa.

Come già negli ultimi anni, alla marcia è anche abbinato un concorso fotografico per il quale sarà richiesta una iscrizione alla partenza della marcia entro le ore 10.30 e una lotteria per la raccolta fondi, il cui ricavato quest’anno andrà al progetto O Pequeno Nazareno di Manaus in Brasile. Saranno presenti Tommaso Lombardi ed Elaine Elamid, i due missionari laici che a Manaus stanno dedicando la loro vita al recupero dei bambini di strada e che sono già stati ospiti in un paio di edizioni precedenti delle nostre marce. La giornata su chiuderà, per chi lo vorrà, con la celebrazione eucaristica presieduta dal giovane sacerdote colombiano padre Andres Layton Diaz della comunità dei missionari della Consolata di Santa Maria a Mare (Marina Palmense).

Insomma un bell’evento solidale sia in senso umanitario, con lo sguardo aperto verso il sud del mondo, che in senso naturistico, che ci farà innamorare ancora di più della splendida natura del nostro entroterra marchigiano. Una mini escursione aperta e adatta a tutti.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Eventi Oggi

  • Feste popolari
    Alla corte dei Conti Ubaldini

    Rievocazione storica in costume d’epoca e apertura delle Locande della Birra


    Apecchio
    15 Sep 2019
  • Musica Classica
    Festival Organistico della Marca Anconetana

    due giorni in musica tra Polverigi ed Ancona


    Ancona
    dal 14/09/2019 al 15/09/2019
  • Feste popolari
    Raval family village

    grandi grigliate, ottimi drink, concerti, mercatini, video, mobilità, spettacoli e djset


    Ancona
    dal 13/09/2019 al 15/09/2019
  • Feste popolari
    Festa di San Giuseppe da Copertino

    ore 18,30 concerto bandistico (atrio palazzo comunale), street food con stand gastronomici (Balconatadi Piazza Nuova), presentazione della U.S. Osimana (Piazza del Comune)


    Osimo
    15 Sep 2019
  • Mostre mercato
    Mercanti in Pesaro

    antiquariato, modernariato e collezionismo


    Pesaro
    15 Sep 2019
  • Altri eventi
    Presentazione del libro "Al femminile"
    Corinaldo
    15 Sep 2019

Annunci

Carusone - Marzo 2019

Vai all'inizio della pagina