Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Oltre quindicimila metri quadri di verde “accessibile”. Inaugurato parco pubblico a Pian della Noce

PORTO SAN GIORGIO - Un parco pubblico di oltre 15 mila metri quadri situato nei pressi di Pian della Noce, completato da un percorso pedonale, arredamento urbano ed illuminazione. Martedì, dopo le ore 19, l’opera pubblica è stata inaugurata dal sindaco Nicola Loira, alla presenza dei rappresentanti dell’Amministrazione comunale. I lavori sono stati completati dalla ditta Sg Costruzioni di Porto San Giorgio: la consegna alla città dello spazio verde è arrivata all’esito dell’adozione della variante al Piano regolatore che ha concluso il complesso iter del comparto urbanistico di Villa Colli, in via Nibbi.

Con l’apposito atto il progetto originario del parco è stato modificato, migliorandone la fruibilità in favore dei cittadini. In particolare è stata ridotta la pendenza del percorso pedonale che si snoda lungo il parco, originariamente superiore in alcuni tratti all’8%. A margine della cerimonia, che ha visto l’intervento del seminarista Michele Merli, delegato dal parroco don Federico Pellerino, il primo cittadino ha spiegato che nella convenzione che riguarda l’area è compreso anche l’intervento di riqualificazione dell’opera compensativa dell’intervento Italfish, in via Pian della Noce. Dopo il superamento di varie criticità che la riguardavano, l’Amministrazione ha deciso che anch’esso diventerà uno spazio al servizio del quartiere, con una struttura sportiva, parcheggi ed illuminazione. “A sud del parco – ha aggiunto l’architetto del Comune Sauro Censi – si trova il complesso storico di Villa Colli, ricco di essenze monumentali che ne risulta ora ulteriormente valorizzato così come l’intero quartiere”.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Eventi Oggi

  • Feste popolari
    Alla corte dei Conti Ubaldini

    Rievocazione storica in costume d’epoca e apertura delle Locande della Birra


    Apecchio
    15 Sep 2019
  • Musica Classica
    Festival Organistico della Marca Anconetana

    due giorni in musica tra Polverigi ed Ancona


    Ancona
    dal 14/09/2019 al 15/09/2019
  • Feste popolari
    Raval family village

    grandi grigliate, ottimi drink, concerti, mercatini, video, mobilità, spettacoli e djset


    Ancona
    dal 13/09/2019 al 15/09/2019
  • Feste popolari
    Festa di San Giuseppe da Copertino

    ore 18,30 concerto bandistico (atrio palazzo comunale), street food con stand gastronomici (Balconatadi Piazza Nuova), presentazione della U.S. Osimana (Piazza del Comune)


    Osimo
    15 Sep 2019
  • Mostre mercato
    Mercanti in Pesaro

    antiquariato, modernariato e collezionismo


    Pesaro
    15 Sep 2019
  • Altri eventi
    Presentazione del libro "Al femminile"
    Corinaldo
    15 Sep 2019

Annunci

Carusone - Marzo 2019

Vai all'inizio della pagina