FERMO – Nuova tappa a Fermo della raccolta mobile, a cura dell'Asite, partecipata del Comune di Fermo, dei RAEE (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche) che prosegue nel suo calendario nei quartieri della città, sempre con grande successo e partecipazione, a testimonianza della sensibilità dei cittadini sul tema.
Sabato 23 settembre, dalle ore 8:30 alle ore 12:30 in via E. Tomassini, di fronte al Terminal Dondero, un mezzo speciale, Porter (FOTO), stazionerà e rimarrà a disposizione dei residenti per raccogliere apparecchiature elettriche ed elettroniche (come ad esempio televisori, computer, cellulari, lampade, neon ecc, ovvero RAEE delle categorie R3, R4 e R5) in disuso. Il conferimento alla postazione mobile Raee Car è gratuito, indipendentemente dal materiale e numero di pezzi conferiti.
Una nuova tappa che fa seguito a tutte quelle che da mesi stanno toccando tutti i quartieri cittadini, parallelamente ad incontri pubblici rivolti alla cittadinanza per illustrare questo nuovo sistema di conferimento dei RAEE e ascoltare consigli e suggerimenti da parte dei cittadini, ai quali viene anche consegnato del materiale informativo: obiettivo è anche quello di dissuadere dall’erroneo comportamento di gettare apparecchiature Raee nel secco non riciclabile (indifferenziata) o nei cassonetti e far comprendere che dai Raee è possibile ricavare materiale utile.
I Rifiuti RAEE di dimensioni più grandi, invece, possono essere conferiti all’Ecocentro Comunale oppure è possibile chiedere il ritiro a domicilio su prenotazione telefonica.
Ecocentro C.da San Martino – Fermo: orari: 06:00 - 11:30/13:00 - 18:00.
Per info: tel. 0734.621177 - www.asiteonline.it