FERMO - Prosegue l'impegno di Comune di Fermo e Fermo Asite anche sul tema della corretta raccolta differenziata dei RAEE (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche).
Da un lato proseguono le raccolte mobili con un mezzo speciale, dall’altro continuano gli incontri informativi con la cittadinanza per illustrare questo nuovo tipo di conferimento.
Il prossimo incontro pubblico è in programma martedì 16 gennaio 2024 alle ore 21.00 al Caffè Letterario (sotto all'arco dell'orologio in Piazza del Popolo), durante il quale verrà spiegato cosa sono i rifiuti da RAEE e come conferirli in modo corretto per il loro smaltimento.
L'iniziativa è parte del nuovo progetto denominato “Diamo una scossa alla raccolta differenziata”. Lo scopo è quello di dissuadere dall’erroneo comportamento di gettare apparecchiature Raee nel secco non riciclabile (indifferenziata) o nei cassonetti e soprattutto di far comprendere che dai Raee è possibile ricavare materiale utile.
I Rifiuti RAEE di dimensioni più grandi possono essere conferiti all’Ecocentro Comunale oppure è possibile chiederne il ritiro a domicilio su prenotazione telefonica.
Ecocentro C.da San Martino – Fermo: orari: 06:00 - 11:30/13:00 - 18:00.
Per info: tel. 0734.621177 - www.asiteonline.it