Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Corso Marconi: ripulita la siepe del parco pubblico

FERMO - Da qualche giorno non è difficile notare il nuovo aspetto assunto dal parco pubblico in Corso Marconi, vicino al Bar Emilio, con la siepe che è stata ripulita dell’edera che la ricopriva totalmente con un lavoro di decoro urbano e manutenzione.

Un lavoro eseguito dall’Ufficio Ambiente del Comune e dall’Asite particolarmente apprezzato da residenti e dalle famiglie che portano i loro bambini a giocare nel parco, segno dell’attenzione per uno spazio pubblico frequentato e che appartiene alla città.

“Il fatto che sia stato raggiunto un buon livello di cura della città – ha detto l’assessore all’ambiente Alessandro Ciarrocchi - è dato dalla ricerca continua ed efficace di mettere mano ai siti cittadini che per anni non sono stati oggetto di attenzione e che ora in questo modo tornano ad essere fruiti e fruibili. Fa piacere dunque, in particolare, sapere che famiglie con bambini siano tornate a frequentare questo spazio pubblico”.

“Vorrei esprimere soddisfazione per un intervento necessario e condotto in poco tempo non appena segnalato – ha aggiunto Sergio Pettinari, titolare del Bar Emilio – un intervento mai stato eseguito fino ad ora che ha dato decoro a questo spazio pubblico e che ora ripulito e sistemato è tornato ad essere fruito”.

Un intervento che fa seguito all’azione coordinata e programmata che si è svolta durante la stagione estiva di manutenzione del verde e di pulizia anche delle mura urbane dalle erbe infestanti, condotte quotidianamente dal Servizio Politiche Ambientali del Comune di Fermo.

Numerosi sono stati gli interventi portati avanti, che hanno dimostrato un’attenzione per l’intera città e per le mura cittadine. Un piano condotto secondo un calendario di interventi finalizzati in questa direzione a beneficio del decoro cittadino.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Annunci

Vai all'inizio della pagina