CIVITANOVA MARCHE - Pronte le due nuove aree cani attrezzate sulla spiaggia libera di Civitanova, una a sud tra lo stabilimento Flamingo e la concessione numero 5 bis (Surf Club) e l’altra a nord nella porzione di spiaggia libera compresa tra lo stabilimento Aloha e Ippocampo, accanto al bagno pubblico esistente.
I lavori di allestimento sono terminati ieri e da domani mattina (mercoledì 24 luglio) saranno aperte al pubblico. Domenica 28 luglio, invece, è in programma l’inaugurazione, aperta a tutta la cittadinanza, organizzata in collaborazione con l’associazione Cluana Dog. Il programma prevede la “Dog run” con partenza alle ore 7 dalla sede dell’associazione, in via Nelson Mandela. Il gruppo, insieme ai loro amici a quattro zampe, raggiungerà il Porto per poi fermarsi, intorno alle 9, nella prima area cani, sul lungomare sud. Successivamente verrà inaugurata, intorno alle 10, l'area sul lungomare nord.
“Le due aree sono a disposizione di tutti a partire da domani, mercoledì 24 luglio, e domenica le inaugureremo insieme all'associazione Cluana Dog – fa sapere il Sindaco Fabrizio Ciarapica – Un servizio che siamo soddisfatti di offrire a cittadini e turisti e che risponde alla grande richiesta di spazi per i nostri amici a quattro zampe. Offrire, infatti, la possibilità di portare il proprio cane anche sulla spiaggia libera rappresenta un valore aggiunto per molte famiglie che frequentano la nostra città per le loro vacanze diventata una delle realtà balneari più ambite delle Marche”.
Le due aree sono dotate di recinzione avente un'altezza pari a un metro, di punto acqua, punto doccia ed area per l’ombreggiamento. Inoltre è attivo uno specifico servizio di pulizia e controllo quotidiano.
Il servizio si aggiunge a quelli già offerti da ben 15 stabilimenti balneari che già consentono l'accesso in spiaggia ai cani: Balneare Antonio (conc. n. 1); la Decisone (conc. n. 4bis – colonia marina), Flamingo (conc. n. 5); Lido Cristallo (conc. n. 6); Gianfranco (conc. n. 9); Madeira (conc. n. 11); Ai due Re (conc. n. 12); Gigetta (conc. n. 13); Arturo (conc. n. 15); Cala Maretto (conc. n. 16); Giovanni e Anna (conc. n. 17); Ippocampo (conc. n. 35); Caribean (conc. n. 40); Virgolazer01 (conc. n. 43); Surf Club (conc. n. 5 bis).