Stampa questa pagina

La cultura non va in vacanza. Al via una nuova rassegna di incontri con gli autori

PORTO SANT'ELPIDIO - A pochi giorni dalla conclusione della rassegna Parole e Nuvole, che ha visto arrivare in città volti e nomi di spicco della letteratura italiana contemporanea, è in partenza un nuovo ciclo di incontri con gli autori. Nessun filo conduttore stavolta e nessun target specifico, ma solo la volontà di riempire di eventi anche "culturali" l'estate elpidiense, prima dell' "invasione" prevista per il festival I Teatri del Mondo.

Ecco perché le cinque serate organizzate dall'Assessorato alla Cultura in collaboraizone con la libreria Il gatto con gli stivali saranno concentrate in una settimana. Si partirà mercoledì 1 luglio con Francesca D'Ajola e il suo "Anima viva". Venerdì 3 luglio sarà la volta di Margherita Giacobino che presenterà "Ritratto di famiglia con bambina grassa". Domenica 5 luglio luglio sarà Carlo Gabardini a proporre "Fossi in te io insisterei". Molto atteso, soprattutto dagli insegnanti, l'incontro del 6 luglio con Giusi Marchetta e il suo "Lettori si nasce". A chidere la rassegna, mercoledì 8 luglio, sarà Barbara Fiorio con "Qaulcosa di vero".

Tutti gli incontri inizieranno alle ore 21.30 e si terranno alla Grottacce (il parco davanti a Villa Murri ripulito e risistemato l'anno scorso), tranne quello del 5 luglio che sarà ospitato alla terrazza della Lega Navale.

"Le serate alle Muracce - ha detto l'assessore alla Cultura Monica Leoni - sono state organizzate insieme all'associaizone di quartiere Centro, quello alla Lega Navale ci darà la possiblità di far conoscere altri spazi della città spesso lasciati nel dimenticatoio". "#LeggerEstate - ha continuato - è una rassegna a costo zero per il Comune e questo grazie al prezioso contributo degli sponsor".


Francesca Pasquali

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)