Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Inchieste

Effetto terra

"Terra terra..." Di certo non intendevano questo i marinai di Colombo quando, avvistando l’America, gridarono “Terra! Terra!”. Oggi sono i giovani che con un passaparola molto più sommesso cercano di ritornare nei campi che le generazioni precedenti, malate di urbanesimo…

Ci faranno le scarpe?

"SETTE PAIA DI SCARPE HO CONSUMATO..." Come a scuola quando le cose non andavano bene, alzi la mano chi almeno una volta non c’è passato: “Stavolta è andata così (cioè male), ma dalla prossima volta... mi metto sotto... e le…

Salotti buoni in riviera

QUANDO LE CITTA' SI RIFANNO IL LOOK Il salotto buono di una casa, quando le case avevano più di un salotto, era quell'ambiente particolarmente ben arredato che si apriva solo per le grandi occasioni o per ricevere le persone di…

Rischio povertà

Le conseguenze della crisi. Il lavoro che manca e i consumi che diminuiscono. La situazione si fa preoccupante OCCE, SIGNOR TEDESCO! Ve la ricordate la barzelletta del contadino marchigiano che, durante la guerra, con il carro carico di animali viene…

Quello che le donne

DONNE, DU DU DU... Popolo strano gli Italiani o, almeno, certuni: stanno pensando (seriamente) a cambiare la Costituzione, parlano (un po’ meno seriamente…) di diminuire gli sprechi, le ruberie, di cercare di ripulire la vita sociale dai lestofanti, e poi,…

Superare il dolore

DALLE MACERIE, IL FIORE DELLA SPERANZA In questi giorni di autunno triste per la nostra terra, con il terremoto che fa sentire la sua voce e la sua terribile forza, parlarne è veramente molto difficile. È vero, non si piangono…

In cerca di futuro

LEZIONI DI ECONOMIA... DOMESTICA Quando si parla di economia e territorio, confesso, mi trovo in difficoltà. Sarà perché fin dai lontani tempi universitari la trovavo una materia ostica, sarà perché a me le statistiche e le previsioni si rifiutano di…

Giovani in... banda

QUANDO LA BANDA PASSO' Siamo un Paese strano e bello, un po' come “l'Africa della cultura”: come laggiù la vita si sviluppa a ritmi vertiginosi nel suo ciclo di vita e morte in una varietà grande di specie, da noi…

Il nostro tesoro

L'IMPORTANZA DEI MUSEI: CUSTODI DEL PASSATO, MODELLI PER IL FUTURO Il termine museo deriva dal greco mouseion, la casa delle Muse, figlie di Zeus e protettrici delle Arti e delle Scienze che, con il patrocinio di Apollo, spingevano gli uomini…
Pagina 1 di 3

Lavoro

  • Bagnini
    GLU Service S.r.l. ricerca un bagnino di salvataggio e/o bagnino…
  • Banconista pizzeria
    Cerco ragazza bella presenza per lavoro come banconista per pizza…
  • Cercasi operaio
    Calzaturificio di Monte Urano ricerca 1 addetto al finissaggio e…

Eventi Oggi

  • Teatro e Danza
    Festa grande di aprile

    di Franco Antonicelli, regia di Gianfranco Frelli con Teatrococuje, immagini Milena Gregori, alla fisarmonica Leonard Iljazi. Gli Onafifetti cantano la Resistenza versione riveduta e corretta presentata nel 2011 al Teatro Gobetti di Torino per i 150 anni dell’Unità d’Italia. Ingresso gratuito


    Jesi
    24 Apr 2017
  • Feste popolari
    Sagra della tagliatella

    esibizione dal vivo della creazione della tagliatella, stand gastronomici, serata danzante con l'Orchestra Maria Elisa Bernardini, giochi gonfiabili


    Fermignano
    24 Apr 2017
  • Teatro e Danza
    Festa grande di aprile

    di Franco Antonicelli, regia di Gianfranco Frelli con Teatrococuje, immagini Milena Gregori, alla fisarmonica Leonard Iljazi. Gli Onafifetti cantano la Resistenza versione riveduta e corretta presentata nel 2011 al Teatro Gobetti di Torino per i 150 anni dell’Unità d’Italia. Ingresso gratuito


    Jesi
    24 Apr 2017
  • Feste popolari
    Giro Divino

    degustazione dei vini delle Marche, prodotti tipici, piatti della tradizione, visita ai luoghi d'arte


    Jesi
    dal 23/04/2017 al 25/04/2017
  • Feste popolari
    Festa dei folli

    artisti di strada, street band, tornei degli sbandieratori, campionato nazionale arcieri, mercatini artigianato locale e prodotti tipici, il planetario astronomico, concerti rock e folk, discoteca, stand gastronomici, laboratori per bambini, voli dei droni


    Corinaldo
    dal 22/04/2017 al 25/04/2017
  • Feste popolari
    Fritto misto

    con oltre sessanta fritti italiani e stranieri


    Ascoli piceno
    dal 22/04/2017 al 01/05/2017
Elezioni amministrative 2017

Annunci

La Giostra

Vai all'inizio della pagina