Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Cronaca
PORTO SAN GIORGIO - Via ufficiale alla realizzazione di un campo polivalente, spazi verdi attrezzati e collegamento della pista ciclabile e pedonale tra l’area dell’ex Consorzio agrario e piazza della Pace (zona centro-sud). Il sindaco Nicola Loira è direttamente intervenuto…
FERMO - E' stato sottoscritto ieri in Provincia il documento costitutivo del tavolo “Competitività e sviluppo del Fermano”. Alla firma erano presenti il presidente della Provincia Moira Canigola, i segretari della Cgil Maurizio Di Cosmo e della Cisl Alfonso Cifani, …
PORTO SAN GIORGIO - Si svolgerà domenica 23 aprile, sul lungomare Gramsci di Porto San Giorgio, l’ottava edizione della camminata “Donna Rosa”, passeggiata a passo libero di cinque chilometri riservata solo alle donne, nata per promuovere il benessere femminile. L’edizione…
FERMO - Valorizzare le eccellenze del centro storico con le sue peculiarità, avendo come filo conduttore il legame fra musica, cibo e territorio. Questa la finalità di Tipicità in the city, la cui terza edizione si svolgerà dal 4 al…

Un'Erba al Mese - La calendula

L’Associazione Chi Mangia la Foglia! è l’ideatrice del Circuito delle Erbe Spontanee e dei corsi di riconoscimento delle erbe e piante spontanee che ogni anno organizza in modo itinerante nei vari comuni delle Marche. Per la rubrica “Un’Erba al Mese”…

Comuni nel segno dell’arancio

MARCHE - “Fiori d’arancio” per i Comuni firmatari di un protocollo d’intesa volto al recupero, alla tutela e alla valorizzazione delle agrumiere storiche del Piceno. Rappresentanti di Grottammare (ente capofila), Cupra Marittima, Campofilone, Massignano, Pedaso e San Benedetto del Tronto…
VALDASO - La Cassazione dà ragione al Consorzio di Bonifica. Il beneficio di irrigazione deve essere pagato anche da chi non usufruisce direttamente del servizio irriguo fornito dal Consorzio, in quanto si presume un aumento di valore del terreno situato…
MONTEGRANARO - Come Comune di Montegranaro abbiamo partecipato, con successo, al bando “Pappa Fish, mangia bene e cresci sano come un pesce”, promosso dalla Regione Marche e finanziato con fondi europei, per continuare l'arricchimento della nostra mensa scolastica e incrementare…
PORTO SANT'ELPIDIO - Per il nono anno consecutivo l’Amministrazione Comunale aderisce nel giorno del 24 febbraio alla campagna “M’illumino di meno”, la giornata internazionale del risparmio energetico patrocinata dal Ministero dell’Ambiente e dal Ministero delle Politiche Agricole. L’Amministrazione, intende dimostrare…
MARCHE - Aumenta giorno per giorno il numero delle adesioni da parte delle strutture recettive che ospitano i cittadini colpiti dal sisma a prorogare la disponibilità oltre le scadenze contrattuali. Il dato che è emerso oggi dalla riunione del tavolo…
FERMO - Con il patrocinio del Comune di Fermo, sabato 25 febbraio dalle ore 16.00 nell’aula magna della sede centrale dell’ITET “Carducci-Galilei” di Fermo, di cui è Dirigente la prof.ssa Cristina Corradini, ci sarà l’incontro sulla sicurezza antisismica degli edifici…
Pagina 1 di 71

Lavoro

Annunci

La legatoria

Vai all'inizio della pagina