Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Cultura
MONTE RINALDO - Un primo maggio da passare tra natura e archeologia, lungo itinerario ricco e affascinante alla scoperta della storia del territorio della Valle dell'Aso. Ecco riassunta in sintesi l'intrigante offerta di Monte Rinaldo denominata "Passeggiata archeologica". La giornata…
FERMO - La conferenza prende inizio dall’epoca primitiva. Completamente indifesi davanti allo scatenarsi della natura minacciosa e incontrollabile, gli uomini la identificano con il Sacro, e tentano di costringerlo a provvedere ai loro bisogni. A questo scopo servirà il potere…
FERMO - Presentiamo il secondo appuntamento con la rubrica curata dallo studioso di storia locale, Prof. Pier Luigi Cavalieri. Il popolamento dell’attuale territorio di Fermo ebbe inizio già nella Prima Età del Ferro (fase che va dall’XI all’VIII sec. a.C.),…
MONTE URANO - Luana Trapè presenta "Elogio dell'utopia" (Andrea Livi editore 2016), scritto con Joyce Lussu, che ha fondato la propria pratica utopica sul principio della partecipazione democratica alle scelte dei popoli, contro ogni dittatura, sia essa di tipo ideologico…
ASPARAGO SELVATICO (ASPARAGUS ACUTIFOLIUS) - Altri Nomi: Sparago, Sparagio, Spargu, Aspàragio, Rusco, Spazzole, Spalice. Sp: Espàrrago. Fr: Asperge Td: Spargel. In: Asparagus. Fam. Liliaceae secondo la classificazione Cronquist. Fam. Asparagaceae secondo la classificazione APG. Note informative a cura del Presidente…
FERMO - “Nonostante alcuni luoghi chiusi per inagibilità, l’Amministrazione Comunale fermana e Sistema Museo ce la stanno mettendo tutta, con grande sforzo, per dare a visitatori e turisti un’offerta museale e culturale degna di questo nome. E’ per questo che…
FERMO - Con l'incontro “La fisica degli 11 metri”, relatore il prof. Nicola Ludwig, del Dipartimento di Fisica dell'Università degli Studi di Milano si è chiusa con successo, sabato scorso, la quarta edizione della Rassegna “Scienza & Tecnologia al Montani…
PEDASO - "Tra Oriente e Occidente, l'opera grafica Giapponese" è il titolo dell'interessante esposizione allestita presso la Galleria Marcantoni, in Via Carducci a Pedaso. La mostra – inaugurata il 13 aprile, proseguirà fino al 30 aprile con orari dalle 18…
FERMO - Dopo le relazioni con molti paesi europei che Fermo già annovera, la possibilità di un ponte di relazioni turistiche anche con Oslo (Norvegia) è quella che potrebbe prospettarsi in futuro dopo che nei giorni il Sindaco Paolo Calcinaro…
FERMO - La terza ed ultima Lezione-Conferenza del ciclo, sabato 8 aprile, si svolgerà nell'Aula Magna del Triennio (via Montani 7) con inizio alle ore 11 e avrà per tema: "La fisica degli 11 metri" - Relatore il prof. Nicola…
SANT'ELPIDIO A MARE - L’opera di Vittore Crivelli “Incoronazione della Vergine” sarà in mostra a Roma nell’ambito dell’evento espositivo che sarà inaugurato il 10 di aprile prossimo, presso la sede espositiva dei Musei di San Salvatore in Lauro. Si tratta…
Pagina 1 di 31

Lavoro

  • Bagnini
    GLU Service S.r.l. ricerca un bagnino di salvataggio e/o bagnino…
  • Banconista pizzeria
    Cerco ragazza bella presenza per lavoro come banconista per pizza…
  • Cercasi operaio
    Calzaturificio di Monte Urano ricerca 1 addetto al finissaggio e…

Eventi Oggi

  • Teatro e Danza
    Festa grande di aprile

    di Franco Antonicelli, regia di Gianfranco Frelli con Teatrococuje, immagini Milena Gregori, alla fisarmonica Leonard Iljazi. Gli Onafifetti cantano la Resistenza versione riveduta e corretta presentata nel 2011 al Teatro Gobetti di Torino per i 150 anni dell’Unità d’Italia. Ingresso gratuito


    Jesi
    24 Apr 2017
  • Feste popolari
    Sagra della tagliatella

    esibizione dal vivo della creazione della tagliatella, stand gastronomici, serata danzante con l'Orchestra Maria Elisa Bernardini, giochi gonfiabili


    Fermignano
    24 Apr 2017
  • Teatro e Danza
    Festa grande di aprile

    di Franco Antonicelli, regia di Gianfranco Frelli con Teatrococuje, immagini Milena Gregori, alla fisarmonica Leonard Iljazi. Gli Onafifetti cantano la Resistenza versione riveduta e corretta presentata nel 2011 al Teatro Gobetti di Torino per i 150 anni dell’Unità d’Italia. Ingresso gratuito


    Jesi
    24 Apr 2017
  • Feste popolari
    Giro Divino

    degustazione dei vini delle Marche, prodotti tipici, piatti della tradizione, visita ai luoghi d'arte


    Jesi
    dal 23/04/2017 al 25/04/2017
  • Feste popolari
    Festa dei folli

    artisti di strada, street band, tornei degli sbandieratori, campionato nazionale arcieri, mercatini artigianato locale e prodotti tipici, il planetario astronomico, concerti rock e folk, discoteca, stand gastronomici, laboratori per bambini, voli dei droni


    Corinaldo
    dal 22/04/2017 al 25/04/2017
  • Feste popolari
    Fritto misto

    con oltre sessanta fritti italiani e stranieri


    Ascoli piceno
    dal 22/04/2017 al 01/05/2017
Elezioni amministrative 2017
Compro Oro

Annunci

La Giostra

Vai all'inizio della pagina