Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Tarantini 2017
Viva lo dialetto
Massimo Spagnoli? Un esploratore nato, nel senso che fin da bambino aveva il ghiribizzo dell'avventura, l'attrazione per le situazioni rischiose, il gusto di perlustrare i luoghi più nascosti. Ha trascorso l'infanzia con qualche Santo che gli teneva una mano in…
Prima o poi ci tornerà, tornerà a casa, nella Terra di Mezzo, potrà togliersi finalmente le scarpe e sgranchirsi i piedoni pelosi. Per ora, porta in giro la sua faccia svagata e i riccioli neri da Hobbit, i suoi occhi…
E' uno di quelli che fanno la disperazione di chi vuole parlare esaurientemente di loro senza dover "commissariare" tutto il giornale. Prima di contattarlo, ho dato una sbirciatina su Internet: un massacro, nel senso dello sgomento che ti prende mentre…
E' difficile decifrarlo di primo acchito. Lo vedi poco in giro. Qualche volta per strada, qualche volta al bar di Piazzetta per un caffè ma, soprattutto, per comprare il giornale: il Manifesto, sia perché è un "sinistrese" devoto (ma non…
Continuiamo la nostra galleria dei personaggi eccellenti del territorio, per lo più volutamente e colpevolmente misconosciuti. Questa volta tocca allo schivo (per non dire scorbutico) Pierluigi Savini: pittore? Anche, ma dati i suoi infiniti modi e mondi di esplorazione, meglio…
Che il nostro territorio, e in particolare il capoluogo Fermo, pulluli di gente gagliarda e valorosa nei vari settori, specie della Cultura, è cosa nota, ma ovviamente, disattesa e ignorata da chi, invece, dovrebbe attingere a piene mani a questo…
Una vita fa. Bologna. Via della Barca 5, fuori Porta Saragozza. Notte fonda. Dalle finestre: di qua le luci dello Stadio, di là quelle del Cimitero. Silenzio tombale. Driiinn: il citofono. Sobbalzo: chi cavolo è a quest'ora? Rispondo. "Lorrredana, aprrri,…
Massimo Gezzi è nato a Sant'Elpidio a Mare nel 1976. È laureato in Lettere Moderne presso l'Università di Bologna con una tesi sulla poesia di Bartolo Cattafi che vinse il Premio Montale 2002. E qui già si capisce che trattasi…
Il discorso è presto fatto: o ci limitiamo ad elencare il già corposo curriculum artistico di Davide Giusti, o lo facciamo parlare di sé, per conoscere meglio anche da un punto di vista umano un talentuoso figlio della nostra terra.…

Lavoro

Annunci

La legatoria

Vai all'inizio della pagina