Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Ambiente
FERMO - Alle azioni di repressione contro il conferimento improprio dei rifiuti intraprese da tempo dall’Amministrazione Comunale di Fermo, si aggiunge anche la preziosa collaborazione dei cittadini. Nella giornata di mercoledì un cittadino ha fatto pervenire una segnalazione al Sindaco…
SANT’ELPIDIO A MARE - Il Comune di Sant’Elpidio a Mare ha attivato la raccolta differenziata porta a porta nel 2012, puntando fortemente sulla qualità del servizio e sulla tracciabilità dei rifiuti conferiti. Sono stati pertanto eliminati tutti i contenitori stradali…
FERMO - A seguito delle intense e straordinarie precipitazioni abbattutesi sul territorio comunale la scorsa settimana, l’erosione della sponda dei fiume Ete Vivo ha causato ingenti danni alle infrastrutture comunali, in particolare agli attraversamenti di contrada Camera II, Ripa Celeste…
SMERILLO - Sabato 11 marzo, alle ore 17,30, viene presentato a Smerillo, nella Sala degli Artisti, il documentario “Bioresistenze – testimoni di un impegno”, ideato e curato da Guido Turus, protagonista del convegno. Bioresistenze racconta quell’agricoltura che, quotidianamente, s’impegna per…
FERMO - Nell’ambito della politica di messa in sicurezza del patrimonio arboreo nell’intero territorio comunale, l’Assessorato all’Ambiente ha avviato in questi giorni una serie di interventi, volti a preservare la pubblica incolumità, con l’abbattimento di alcune piante, in particolare in…
SANT’ELPIDIO A MARE – Si chiude il capitolo “stoccaggio gas” a Sant’Elpidio a Mare. La Edison Spa e la Edison Stoccaggi Spa hanno dichiarato di non avere più interesse ai ricorsi promossi contro la delibera della Regione Marche n. 826…
FERMO - Ad un mese circa dall’avvio delle isole ecologiche informatizzate a Lido Tre Archi, il servizio sta dando dei risultati soddisfacenti.“Grazie alla collaborazione dei cittadini che ne hanno recepito il funzionamento – ha dichiarato l’assessore all’ambiente Alessandro Ciarrocchi –…
FERMO - Procede speditamente l’azione dell’Amministrazione Comunale di Fermo – Assessorato all’Ambiente e Fermo Asite nella direzione di aumentare le aree nelle quali la raccolta differenziata verrà attuata tramite le isole ecologiche informatizzate. Come annunciato nei giorni scorsi dall’assessore Alessandro…

Rifiuti, a Lido Tre Archi si cambia

FERMO - Il momento è arrivato. Da giovedì 3 novembre a Lido Tre Archi sono stati definitivamente rimossi i cassonetti dei rifiuti. Dopo la sperimentazione partita qualche mese fa, il nuovo sistema di conferimento è ora a regime. Sono sei…
FERMO - Il momento è arrivato. Da giovedì 3 novembre a Lido Tre Archi saranno definitivamente rimossi i cassonetti dei rifiuti. Dopo la sperimentazione partita qualche mese fa, il nuovo sistema di conferimento andrà a regime. Sono sei le isole…
FERMO - Nel capoluogo di provincia si torna a parlare di ambiente e di raccolta dei rifiuti. Il Presidente della II Commissione Consiliare Stefano Faggio (nella foto) ha rilasciato la seguente dichiarazione: “esprimo soddisfazione per l’esito dei lavori della seduta…
Pagina 1 di 8

Lavoro

  • Bagnini
    GLU Service S.r.l. ricerca un bagnino di salvataggio e/o bagnino…
  • Banconista pizzeria
    Cerco ragazza bella presenza per lavoro come banconista per pizza…
  • Cercasi operaio
    Calzaturificio di Monte Urano ricerca 1 addetto al finissaggio e…

Eventi Oggi

  • Teatro e Danza
    Festa grande di aprile

    di Franco Antonicelli, regia di Gianfranco Frelli con Teatrococuje, immagini Milena Gregori, alla fisarmonica Leonard Iljazi. Gli Onafifetti cantano la Resistenza versione riveduta e corretta presentata nel 2011 al Teatro Gobetti di Torino per i 150 anni dell’Unità d’Italia. Ingresso gratuito


    Jesi
    24 Apr 2017
  • Feste popolari
    Sagra della tagliatella

    esibizione dal vivo della creazione della tagliatella, stand gastronomici, serata danzante con l'Orchestra Maria Elisa Bernardini, giochi gonfiabili


    Fermignano
    24 Apr 2017
  • Teatro e Danza
    Festa grande di aprile

    di Franco Antonicelli, regia di Gianfranco Frelli con Teatrococuje, immagini Milena Gregori, alla fisarmonica Leonard Iljazi. Gli Onafifetti cantano la Resistenza versione riveduta e corretta presentata nel 2011 al Teatro Gobetti di Torino per i 150 anni dell’Unità d’Italia. Ingresso gratuito


    Jesi
    24 Apr 2017
  • Feste popolari
    Giro Divino

    degustazione dei vini delle Marche, prodotti tipici, piatti della tradizione, visita ai luoghi d'arte


    Jesi
    dal 23/04/2017 al 25/04/2017
  • Feste popolari
    Festa dei folli

    artisti di strada, street band, tornei degli sbandieratori, campionato nazionale arcieri, mercatini artigianato locale e prodotti tipici, il planetario astronomico, concerti rock e folk, discoteca, stand gastronomici, laboratori per bambini, voli dei droni


    Corinaldo
    dal 22/04/2017 al 25/04/2017
  • Feste popolari
    Fritto misto

    con oltre sessanta fritti italiani e stranieri


    Ascoli piceno
    dal 22/04/2017 al 01/05/2017
Elezioni amministrative 2017
Compro Oro

Annunci

Vai all'inizio della pagina