Stampa questa pagina

Bando over 30, Franchellucci alle aziende: "Aderite"

PORTO SANT'ELPIDIO - “In questo difficile momento di congiuntura economica è mia premura sensibilizzare tutte le aziende su un'iniziativa che ha un duplice valore e funzionalità: da un lato permette alle aziende di poter usufruire di forza lavoro del tutto gratuitamente, dall’altro rappresenta una seconda occasione per i lavoratori che avranno l’opportunità di far conoscere le proprie professionalità per una nuova eventuale collaborazione". Usa queste parole il sindaco di Porto Sant'Elpidio Nazareno Franchellucci (foto) per chiedere agli imprenditori della città di aderire al bando over 30, che prevede il reinserimento nel mercato del lavoro di 472 disoccupati, attraverso tirocini formativi attivati dalla Regione.

Le domande di partecipazione potranno essere presentate presso i Centri per l’Impiego dal 9 marzo all'11 maggio, salvo esaurimento dei fondi previsti.
Il numero dei tirocini sarà ripartito su base provinciale; per il territorio di Fermo saranno 70 le persone selezionate. Ogni tirocinio avrà la durata di sei mesi e richiederà un impegno settimanale di almeno 25 ore. L’intervento prevede l’attribuzione, da parte della Regione, di un’indennità di partecipazione di 650 euro mensili, corrisposta al soggetto disoccupato dall’Inps.

"I dati sulla disoccupazione giovanile - conclude Franchellucci - sono allarmanti e la situazione diventa ancora più critica in quei nuclei familiari con figli a carico in cui i genitori hanno perso il lavoro e non hanno più strumenti per il sostentamento della famiglia. Chiedo alle aziende di mostrarsi sensibili a questo bando, di aprirsi a questa esperienza che sono sicuro possa rappresentare un'occasione per tutti. Sarà mia cura mettere a disposizione la mia Segreteria (tel. 0734.908270) a tutte quelle aziende che vorranno ricevere maggiori informazioni o segnalare la propria disponibilità ad ospitare i tirocinanti”.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)