Stampa questa pagina

Alternanza scuola-lavoro, nasce il registro per le imprese

FERMO - Da qualche giorno, nel Fermano, il mondo della scuola è più vicino a quello delle imprese. La Camera di Commercio di Fermo ha infatti dato vita, all'interno del registro delle imprese registrate, ad una nuova sezione dedicata all'alternanza scuola-lavoro, a cui dovranno iscriversi le imprese disponibili a ospitare studenti per un periodo di formazione lavorativa.

"Fornire, accanto a conoscenze indispensabili, le competenze giuste per trovare lavoro", questo secondo il presidente della Camera di Commercio di Fermo Graziano Di Battista lo scopo dell'alternanza scuola lavoro. "I percorsi di alternanza - prosegue Di Battista - si configurano come opportunità sia per le imprese sia per gli studenti".

Il registro è costituito d'intesa con il Ministero dell'Istruzione, dell'università e della Ricerca ed è suddiviso in due sezioni: una costituita da un'area consultabile gratuitamente, in cui sono visibili le imprese e gli enti disponibili a svolgere i percorsi di alternanza in collaborazione con le istituzioni scolastiche e formative; l'altra da una sezione speciale del registro delle imprese, a cui le imprese per l'alternanza scuola-lavoro devono essere iscritte.

La nuova sezione speciale è già operativa e nel sito www.fm.camcom.gov.it sono reperibili le istruzioni per l’iscrizione.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)