Stampa questa pagina

Terminati i lavori in via Guerrazzi, rifatta anche la segnaletica orizzontale

CIVITANOVA MARCHE - Sono terminati i lavori in via Guerrazzi, dove è stata apposta la nuova segnaletica stradale. I lavori sono stati eseguiti, in tempi brevi dopo le segnalazioni arrivate dai residenti che si trovavano ad affrontare disagi quotidiani per accedere alle abitazioni, a causa delle radici dei pini che nel tempo avevano rovinato l'asfalto. I lavori, per un importo di 62mila euro, sono stati affidati tramite procedura negoziata alla ditta “Paci srl” che ha applicato un ribasso del 16,47%.

Per ripristinare la viabilità sono stati effettuati lavori di potatura dei pini secolari e successiva estirpazione di parte dell'apparato radicale, soprattutto della parte che aveva danneggiato gravemente la pavimentazione stradale rendendola pericolosa al transito. Successivamente è stata demolita e rifatta la massicciata stradale inserendo, nella stessa, appositi teli per ritardare la ricrescita delle radici nella strada e nei marciapiedi. Da ultimo è stata rifatta la pavimentazione sia della sede stradale che dei marciapiedi, oltre ad opere di finitura riguardanti la cordolatura delle piante.

“Abbiamo rispettato - ha detto il vice sindaco Giulio Silenzi - un impegno preso con i residenti, informandoli, nel corso di assemblee appositamente indette, dei lavori che siamo andati ad effettuare e degli interventi per ridurre il rischio dovuto alla presenza delle radici dei pini. L’opera era tra le priorità di inizio anno e in poco tempo l’Amministrazione ha dato una risposta certa ai cittadini, utilizzando gli oneri di urbanizzazione”.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)