Stampa questa pagina

I parchi giochi si preparano all'estate. Completati i lavori di sistemazione, ora tocca al verde

PORTO SAN GIORGIO - Restyling per la barca in piazza Marinai d'Italia, nuove travi e nuove altalene in piazza Torino, nuovi giochi tra viale Cavallotti e viale dei Pini: con questi ultimi lavori può dirsi completata la sistemazione dei parchi destinati ai giochi dei più piccoli.

Un investimento di sedicimila euro che ha riguardato anche la manutenzione e la sostituzione dei giochi di piazza Bambini del mondo (un dondolo), lo spazio verde tra le scuole di viale dei Pini (un'altalena), piazza Dante Alighieri (un'altalena) e piazza XXV Aprile (uno scivolo). Anche il Giardino d'estate si presenta riammodernato, dopo gli interventi fatti dal privato su indicazione del Comune.

Nella spesa sostenuata sono inclusi anche i cento metri quadrati di pavimentazione anti-trauma, da posizionare ai piedi dei giochi, per la quale sono in corso le procedure per l'affidamento dei lavori.

Non solo giochi, però. In questi giorni, infatti, gli operai del Comune sono a lavoro per sistemare alcune panchine del centro, mentre nei prossimi giorni l'attenzione sarà puntata su verde pubblico e strade.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Galleria immagini

Articoli correlati (da tag)