Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Ottocento nuovi insegnanti di ruolo nelle scuole marchigiane

MARCHE - Sono ottocento i nuovi insegnanti di ruolo che saranno in cattedra dal prossimo primo settembre nelle scuole di ogni ordine e grado delle Marche. Un ulteriore passo avanti nel processo di stabilizzazione del personale della scuola, ma anche un importante contributo a garanzia della continuità didattica per gli alunni e le loro famiglie. Un risultato ottenuto grazie all’impegno che, a maggior ragione quest’anno, il personale dell’Ufficio scolastico regionale con le sue articolazioni territoriali ha profuso nei mesi estivi, con tempi tecnici sempre più contingentati, per assicurare il regolare avvio dell’anno scolastico. Più in particolare, sono stati assunti a tempo indeterminato 724 insegnanti su posti comuni e 78 docenti di sostegno. La quota maggiore riguarda gli insegnanti delle varie discipline delle scuole superiori (326), cui vanno aggiunti 26 insegnanti di sostegno. Tuttavia un numero quasi pari è stato complessivamente assegnato alle scuole del primo ciclo (primaria e secondaria di primo grado), dove hanno preso serrvizio 318 nuovi insegnanti (di cui 40 di sostegno).

Per quanto riguarda Ascolano e Fermano abbiamo 155 nuovi insegnanti su posti comuni (20 infanzia, 24 primaria, 42 primo grado, 59 secondo grado) e 21 nuovi docenti di sostegno (1 infanzia, 5 primaria, 7 primo grado, 8 secondo grado). Con l’avvio dell’anno scolastico saranno comunque possibili, per compensazioni, alcune ulteriori assunzioni a tempo indeterminato di personale docente. Inoltre, grazie alla celere definizione della copertura con le immissioni in ruolo dei posti necessari per l’avvio dell’anno scolastico, gli uffici e le scuole possono ora procedere alle ulteriori assunzioni a tempo determinato entro l’inizio delle lezioni.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Eventi Oggi

  • Teatro e Danza
    Giornale per donna

    Danza d’autore contemporanea con la Flush Dance Company. Coreografia e regia Federico Ruiz


    Matelica
    18 Nov 2017
  • Altri eventi
    Crisalide

    identità tra sogno e realtà. Proiezione del corto e conversazione su identità e transizione di genere


    Ancona
    18 Nov 2017
  • Altri eventi
    Crisalide

    identità tra sogno e realtà. Proiezione del corto e conversazione su identità e transizione di genere


    Ancona
    18 Nov 2017
  • Altri eventi
    Nati per leggere

    "Leggiamo storie per crescere insieme" - settimana nazionale


    Pesaro
    dal 18/11/2017 al 25/11/2017
  • Altri eventi
    Buon compleanno Blow Up

    una due giorni dedicata ai favolosi anni '60


    Ancona
    dal 18/11/2017 al 19/11/2017
  • Altri eventi
    Le Marche con i bambini

    presentazione della guida di viaggio "Le Marche con i bambini" di Silvia Alessandrini Calisti, Vissia Lucarelli, Lucia Paciaroni


    Loreto
    18 Nov 2017

Annunci

La Giostra

Vai all'inizio della pagina