Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Fallimenti Emporio Bazar

Bandiera verde, cerimonia per gli studenti della Nardi

Il sindaco Nicola Loira

PORTO SAN GIORGIO - Stamattina, nella sala del Consiglio comunale, il prof. Camillo Nardini della Fee regionale ha consegnato al sindaco Nicola Loira la Bandiera verde. A sua volta il primo cittadino l'ha assegnata ai rappresentanti dell’Isc Nardi per il progetto del plesso capoluogo.

La Bandiera verde di Ecoschools è un riconoscimento internazionale scaturito dal progetto “Porto San Giorgio: una città per bambini. Qualità della vita e mobilità sostenibile intorno ai plessi scolastici”, ricevuto dagli alunni e dagli insegnanti della classe 5^A insieme alla dirigente scolastica Daniela Medori.

Con le loro “multine”, i giovani hanno aiutato la Polizia municipale cittadina a rilevare sanzioni per non conformità nei confronti del Regolamento di igiene urbana e del Codice della strada, hanno continuato ad elevare contravvenzioni anche fuori dall'orario scolastico mostrando impegno civile: ciò è anche frutto del percorso didattico fatto a scuola sull'educazione civica relativo agli strumenti di governo (europeo, statale, regionale, comunale).

Gli studenti hanno visitato il Consiglio comunale, luogo dove si svolge l'attività istituzionale comunale: al sindaco Loira hanno presentato una relazione sulla riflessione fatta dalle multine rilevate. Il programma ambientale “Ecoschools” premia con la Bandiera verde i plessi scolastici che si sono impegnati in progetti originali trattando argomenti di tutela ambientale attraverso l'applicazione del metodo dei “sette passi”. Il progetto che ha ricevuto il riconoscimento ha riguardato le normative di igiene ambientale e sicurezza urbana nei dintorni dell'edificio scolastico e ha prodotto una notevole quantità di sanzioni per azioni rilevate non conformi rispetto ai regolamenti e al Codice stradale.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Eventi Oggi

  • Teatro e Danza
    Giornale per donna

    Danza d’autore contemporanea con la Flush Dance Company. Coreografia e regia Federico Ruiz


    Matelica
    18 Nov 2017
  • Altri eventi
    Crisalide

    identità tra sogno e realtà. Proiezione del corto e conversazione su identità e transizione di genere


    Ancona
    18 Nov 2017
  • Altri eventi
    Crisalide

    identità tra sogno e realtà. Proiezione del corto e conversazione su identità e transizione di genere


    Ancona
    18 Nov 2017
  • Altri eventi
    Nati per leggere

    "Leggiamo storie per crescere insieme" - settimana nazionale


    Pesaro
    dal 18/11/2017 al 25/11/2017
  • Altri eventi
    Buon compleanno Blow Up

    una due giorni dedicata ai favolosi anni '60


    Ancona
    dal 18/11/2017 al 19/11/2017
  • Altri eventi
    Le Marche con i bambini

    presentazione della guida di viaggio "Le Marche con i bambini" di Silvia Alessandrini Calisti, Vissia Lucarelli, Lucia Paciaroni


    Loreto
    18 Nov 2017

Annunci

La Giostra

Vai all'inizio della pagina