Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Bandiera verde all’Isc Nardi e menzione speciale al liceo artistico

PORTO SAN GIORGIO - Bandiera verde all’Istituto scolastico comprensivo “Nardi” e menzione speciale per il liceo artistico “Licini” di Porto San Giorgio. La comunicazione arriva direttamente dalla Fee Italia: Eco-Schools è un programma internazionale di certificazione per le scuole che intendono promuovere la sostenibilità attraverso l’educazione ambientale e la gestione ecologica dell’edificio scolastico. La Commissione ha esaminato i lavori inviati ed ha apprezzato sia l’impegno degli insegnanti sia la disponibilità dei ragazzi e dei genitori. I valutatori si sono soffermati sui lavori più concretamente coinvolgenti sotto il profilo operativo.

“E’ stato interessante notare – scrive la Fee - come in parecchi progetti siano intervenuti anche i genitori, testimoniando il desiderio di lavorare fianco a fianco con gli insegnanti per un impegno che potesse ricadere utilmente sulla scuola e sulla città”. La Commissione, inoltre, esprime i suoi più vivi complimenti alle scuole che si sono particolarmente distinte: IPSEOA di Cingoli; “Antognini-Cittadella Margherita Hack” di Ancona; “Soprani-Montessori” di Castelfidardo; classe 5A della Primaria capoluogo e scuola dell'Infanzia Borgo Rosselli con la collaborazione del liceo artistico "Osvaldo Licini" di Porto San Giorgio classe 5A. I criteri che hanno guidato la Commissione sono stati i seguenti: attività realizzate, impegno certificato, numero delle classi partecipanti, buone pratiche attuate, risultati concreti e misurabili, gemellaggi, partecipazione ad eventi in rete oltre la dimensione del territorio, cura e ordine nella presentazione dei lavori.

Gli assessori all’Istruzione Francesco Gramegna Tota e alla Cultura Elisabetta Baldassarri si congratulano per i riconoscimenti: “ciò è la dimostrazione dell’alta qualità del corpo docente – spiega Baldassarri - e della capacità di coinvolgere le famiglie nella condivisione dei programmi”. La scuola che aderisce al programma decide di orientare la gestione dei propri edifici e la didattica ai principi della sostenibilità, intesa come disciplina trasversale e primaria nel legame tra scuola e territorio.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Lavoro

  • Cercasi Oss
    MoniSa MARCHE, agenzia di Servizi Socio Sanitari di Assistenza alla…
  • Parrucchiere/a
    Importante salone Hair Style di Civitanova Marche (MC), per ampliamento…
  • Operaio esperto
    Ditta operante in Civitanova Marche, zona industriale A, è alla…
  • Bagnini
    GLU Service S.r.l. ricerca un bagnino di salvataggio e/o bagnino…
  • Banconista pizzeria
    Cerco ragazza bella presenza per lavoro come banconista per pizza…

Eventi Oggi

  • Feste popolari
    Clown&Clown festival

    13^ edizione del festival internazionale di clownerie e clown-terapia ideato dalla Mabò Band. Incontri con le scuole, spettacoli, associazioni di volontariato, ospiti d'eccezione, mostre, conferenze, workshop, street food


    Monte san giusto
    dal 24/09/2017 al 30/09/2017
  • Feste popolari
    Aspettando la 50^ Fiera degli Uccelli

    cene a tema, spettacoli, convegni, eventi speciali per festeggiare il 50° anniversario


    Comunanza
    dal 23/09/2017 al 30/09/2017
  • Mostre mercato
    Fiera di San Settimio
    Jesi
    25 Sep 2017
  • Altri eventi
    Festival del giornalismo d'inchiesta

    inchiesta, docufiction, interviste, giornalismo


    Osimo
    dal 24/09/2017 al 30/09/2017
  • Feste popolari
    Clown&Clown festival

    13^ edizione del festival internazionale di clownerie e clown-terapia ideato dalla Mabò Band. Incontri con le scuole, spettacoli, associazioni di volontariato, ospiti d'eccezione, mostre, conferenze, workshop, street food


    Monte san giusto
    dal 24/09/2017 al 01/10/2017
  • Musica Classica
    Ancona Jesi Opera

    un'unica stagione lirica per un lungo viaggio attraverso le città della musica


    Ancona
    dal 22/09/2017 al 25/02/2018

Annunci

Fallimenti Emporio bazar - Settembre 2017
Rita Baby

Vai all'inizio della pagina