Stampa questa pagina

Inaugurato il nuovo pronto soccorso del Murri. Prossimo step la day surgery

FERMO - Dopo inaugurazione, lo scorso ottobre, dei reparti di Ostetricia e Pediatria, un nuovo tassello si aggiunge al restyling dell'ospedale Murri di Fermo. Il 1° aprile, infatti, è stato inauguarato il nuovo pronto soccorso. Alla preseza delle autorità civili, militari e religiose, il primario Fabrizio Giostra ha mostrato i nuovi locali che si sviluppano su una superficie di 1.100 metri quadri. Nel pronto soccorso, a cui si accede da via Speranza, travano posto il triage, una sezione dedicata alla diagnostica con un ecografo per le urgenze, un locale per l'attesa dei più piccoli, oltre a diverse sale per pazienti, medici e personale. Non il reparto di Medicina d'urgenza che, con i suoi dieci posti letto, resta all'interno dell'ospedale.

Spazi più grandi necessitano di maggior personale e durante l'inaugurazione si è parlato anche di nuovi arrivi già previsti. Un ospedale, quello di Fermo, definito “in crescita”, che nel 2014 ha effettuato 38mila accessi e che, ad oggi, può contare su 295 posti letto attivi sui 315 disponibili.

Le novità non finiscono qui perchè per la fine di aprile è in programma una terza inauguarazione che questa volta riguarderà l'ultimo piano dell'ospedale, dove saranno varate la day surgery (chirurgua di un giorno) e due sale operatorie. Poi toccherà al reparto di Radiologia che troverà spazio in una nuova ala della struttura. 11 milioni di euro è la spesa che, nel complesso, sarà necessaria per tutti gli interventi di ammodernamento dell'ospedale.

Il nuovo pronto soccorso e i lavori in programma negli altri reparti del Murri rendono così sempre più remota l'ipotesi di realizzare a Campiglione il tanto sbandierato ospedale di rete.


Francesca Pasquali

Ultima modifica il Giovedì, 02 Aprile 2015 16:33

Devi effettuare il login per inviare commenti

Galleria immagini

Articoli correlati (da tag)