Stampa questa pagina

L'amore è Checov. Di e con Stefano Tosoni e Stefano De Bernardin, al Teatro comunale di Porto San Giorgio

PORTO SAN GIORGIO - L'amore è follia, è sgretolarsi continuo e inarrestabile di consuetudini sociali, è alchimia di rapporti che si plasmano e riplasmano disobbedendo a ogni logica e razionalità.

Lo sa bene Anton Checov, uno dei più grandi drammaturghi russi di tutti i tempi, autore di drammi memorabili, ma anche di folgoranti atti unici, pièce teatrali ironiche e giocose, in cui la sua lucida capacità di analisi si confronta con il mistero eterno dell'incontro/scontro uomo/donna.


In queste apparentemente piccole storie della provincia russa si muovono personaggi arenati nella totale inadeguatezza di fronte ai piccoli drammi dell'esistenza umana, pertanto ancor più comici nel loro patetico tentativo di affrontare il grande dramma dell'amore e della vita di coppia.

Il nostro spettacolo è studio, gioco di attori che si dividono parti e scelte registiche, scambiano mansioni e ruoli in un caleidoscopio di bizzarre figure, incarnazioni perfette dell'inadeguatezza e della mediocrità umana di fronte al più grande mistero di tutti i tempi: l' Amore. (Stefano Tosoni)

Appuntamento al Teatro comunale di Porto San Giorgio il 29 e 30 aprile alle ore 21.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)