Stampa questa pagina

In corso Castel San Giorgio torna il grande jazz

PORTO SAN GIORGIO - Nuovo appuntamento con la musica a Porto San Giorgio. Al via giovedì 6 (ore 21.30, ingresso libero) agosto il secondo mese di programmazione della rassegna “Giovedì Jazz”, che impreziosisce le serate nella suggestiva ambientazione di corso Castel San Giorgio.

Protagonista il La Maida-Mencarelli-Paternesi Trio - Simone La Maida (sax alto soprano), Daniele Mencarelli (basso elettrico) e Alessandro Paternesi (batteria) - gruppo che nasce sulla più libera e spontanea forma di jazz, l’improvvisazione pura e senza limiti.

I tre musicisti vivono sul palco un’intesa che permette loro di muoversi tra le diverse forme musicali, dal funk al jazz, per creare una jam session dal gusto innovativo spontaneo e trascinante, risultato di un attento lavoro di ascolto reciproco per arrivare a trasmettere carattere, emozione e stile personale.

Con un repertorio che va dagli standard jazz più noti a brani originali di loro composizione, gli artisti riescono a muoversi dentro alle costruzioni musicali, creando e ricreando costantemente sensazioni nuove, scardinando la forma, improvvisando sovrastrutture, giocando con poliritmi e modulazioni metriche.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)