Stampa questa pagina

Numeri da record per Asino chi non Legge: da sabato pomeriggio a domenica sera oltre cento lettori a Riva Fiorita

PORTO SAN GIORGIO - L'attesa è quasi finita. Ancora poche ore e a Riva Fiorita prenderà il via Asino chi non Legge,
la maratona di lettura non stop che quest'anno avrà come filo conduttore l'incipit. Dalle ore 17.30 di sabato 29 agosto e per tutta la giornata di domenica saranno oltre cento i lettori che si alterneranno sul palco declamando le prime pagine di testi da loro scelti.

Nata a Fermo, la manifestazione ideata e diretta da Oberdan Cesanelli dallo scorso anno si tiene a Porto San Giorgio. Novità di questa edizione, oltre alla collaborazione con la Compagnia delle Rane, la presenza di un gruppo di non vedenti che leggeranno in braille.

Le opere lette saranno le più disparate: dai romanzi classici alle opere inedite, come quella di una donna di Trani che proporrà un suo scritto. Per restare nei tempi stabiliti, ogni lettura durerà da dieci a venti minuti. Si comincerà alle ore 17.30 del 29 agosto e si andrà avanti per tutto il giorno successivo.

Per tenere svegli e vigili lettori e spettatori saranno a disposizione caffè e pasticcini. Ogni lettore riceverà una spilla-gadget e un attestato di partecipazione. La manifestazione è organizzata con il contributo del Comune di Porto San Giorgio.

Facebook: Asino chi non Legge

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)