Stampa questa pagina

Terremoto, giovedì riaprono Ipsia e Liceo Classico

FERMO - Si è svolto stamattina l’incontro tra il presidente della Provincia di Fermo Aronne Perugini, il consigliere delegato Stefano Pompozzi, il funzionario del Servizio Patrimonio ed edilizia scolastica Sandro Vallasciani e i dirigenti scolastici delle scuole che hanno subito danni a causa del terremoto. Durante l'incontro è stato fatto il punto della situazione sugli edifici di competenza provinciale.

Dopo un'attenta analisi di ciascuna situazione e all’esito dei sopralluoghi effettuati dai tecnici del Dicomac, unitamente ai tecnici provinciali, si è appreso che i lavori di ripristino funzionale si concluderanno in questi giorni, pertanto riprenderanno regolarmente giovedì le attività didattiche per l’Ipsia Ricci e per il Liceo Classico dove sarà attivato il doppio turno nelle aule del Liceo delle Scienze Umane per consentire di effettuare tutti i lavori di ripristino funzionale necessari nelle aule del Liceo Classico.

Verranno restituite alla disponibilità della preside dell’Iti Montani anche le aule dell’edificio di via Montani 7. Proseguiranno invece i lavori di ripristino funzionale su cinque laboratori dell'edificio. A margine della riunione con i dirigenti scolastici, Il Perugini e Pompozzi hanno ricevuto alcuni alunni del Liceo delle scienze umane con cui è stata chiarita anche la questione della scala antincendio.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)