Stampa questa pagina

Scarpe per i terremotati, i calzaturieri si mobilitano

FERMO - Una raccolta di calzature su tutto il territorio nazionale per essere vicini alle popolazioni colpite dal terremoto, testimoniare la vicinanza delle imprese italiane e dare un contributo concreto di solidarietà. E' l'iniziativa di Assocalzaturifici e del Gruppo Giovani di Confindustria. Per farlo, Confindustria ha delegato il Gruppo Giovani Imprenditori di Fermo di coordinare la raccolta che confluirà nel deposito della ditta Matricardi a Montecosaro. Le scarpe verranno poi consegnate al Comitato Provinciale di Fermo della Croce Rossa Italiana che provvederà a portarle direttamente ai destinatari.

“Di fronte ad una tragedia di tale portata - ha dichiarato Annarita Pilotti, presidente di Assocalzaturifici - gli imprenditori calzaturieri italiani hanno voluto mobilitarsi e attivarsi immediatamente per significare una solidarietà forte, uno spirito di vicinanza e di condivisione nei confronti di tutti coloro che stanno vivendo attualmente privati degli affetti e delle loro case”.

“Sensibili a quanto accaduto - ha affermato Angiolo Mannini, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Fermo - abbiamo manifestato la nostra piena adesione a questa iniziativa, a cui invitiamo le imprese a continuare a partecipare, consapevoli che, oltre alla laboriosità, il nostro territorio si distingue anche per generosità. Ringraziamo, inoltre, la ditta Matricardi per la disponibilità a fare da centro logistico per la raccolta e consegna delle calzature”.

Le aziende calzaturiere che vogliono donare scarpe uomo-donna-bambino possono farlo entro venerdì 2 settembre spedendole a: TERREMOTO CENTRO ITALIA CROCE ROSSA ITALIANA – COMITATO DI FERMO Deposito presso Matricardi spa Via della Maggiola, 33 62010 Montecosaro (MC), tel. 0733.864901 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. L’intestazione da riportare sui documenti di trasporto è: Croce Rossa Italiana – Comitato di Fermo Piazza Dante, 30 - 63900 Fermo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. P.Iva/cf: 02187920448

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)