Stampa questa pagina

Porto San Giorgio, assunto un nuovo vigile urbano. Organico a quota undici, Vesprimi: "Assumeremo ancora"

PORTO SAN GIORGIO - Si chiama Danilo Manni, ha 42 anni, undici dei quali trascorsi nella Polizia Provinciale di Lecce. E' lui il nuovo vigile urbano assunto dal Comune di Porto San Giorgio. Questa mattina è stato salutato dal sindaco Nicola Loira, dall'asssessore alla Sicurezza Valerio Vesprini e dal comandante Giovanni Paris. Manni, in servizio con il grado di maresciallo capo, arriva in città attraverso la “mobilità dipendenti d'area vasta” imposta dal Governo e va a rinfoltire ulteriormente l'organico della Municipale dopo la recente assunzione dell'agente Stefano Seghetta.

"Questa Amministrazione - ha detto Vesprini - continua a mantenere le promesse, dimostrandosi attenta alle delicate sfaccettature della sicurezza. Già lo scorso anno è stata invertita la tendenza con un'assunzione dopo un periodo di stop di ben 13 anni in cui il numero degli agenti era sceso da 18 a 9".

"Non è tutto", ha contirnuato. "Se da una parte valutiamo più che positivamente la qualità delle nuove telecamere installate (quelle in piazza Bambinopoli ci hanno permesso di scovare gli autori di due casi di danneggiamenti), dall'altra vogliamo continuare ad aumentare il Corpo della Municipale. Assumeremo ancora, nonostante le note difficoltà economiche della Pubblica amministrazione e quelle di natura contrattuale che ostacolano la crescita della pianta organica, ora composta da undici unità”.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)