Stampa questa pagina

Giornata del Risparmio, la Carifermo apre le porte di Palazzo Matteucci ai ragazzi delle scuole

FERMO - Erano circa 250, ieri, gli studenti di due scuole di Fermo (nove classi tra Liceo Classico Annibal Caro e Ipsia Ricci) che hanno fatto visita a Palazzo Matteucci, sede centrale della Cassa di Risparmio di Fermo, in occasione della 91^ Giornata Mondiale del Risparmio.

I ragazzi, dopo un’introduzione sul valore del risparmio e sul ruolo svolto dalla Cassa di Risparmio nel tempo, sono stati accmpagnati dalle operatrici di Sistema Museo in visita ai resti del teatro romano e ad alcune stanze del palazzo, tra cui la sala del consiglio e gli uffici dei presidenti della Fondazione e della Società. Tutti i partecipanti hanno ricevuto una pubblicazione realizzata dalla Cassa di Risparmio di Fermo su Palazzo Matteucci e un volantino sul risparmio.

“Quest’anno - ha detto l’amministratore delegato di Carifermo Spa Alessandro Cohn - abbiamo voluto celebrare la Giornata del Risparmio ospitando studenti per far conoscere da vicino gli ambienti dove opera la banca locale. Una ricorrenza che prese vita nell'ottobre del 1924 quando a Milano si svolse il I Congresso Internazionale del Risparmio. Il risparmio venne proposto come base dell'educazione della società. La Cassa di Risparmio di Fermo oggi come allora promuove quotidianamente il valore e le virtù del risparmio”.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)