Stampa questa pagina

Finto incidente, truffata la mamma del consigliere Balestrieri

PORTO SANT'ELPIDIO - Mattinata da dimenticare quella di oggi in casa Balestrieri. Verso le 9.40 squilla il telefono. A rispondere è la mamma del consigliere comunale. Dall'altro capo una voce parla di un incidente stradale che avrebbe visto coinvolto lo stesso consigliere e chiede alla donna 2.800 per risolvere la questione.

La signora - stando alla ricostruzione fatta dal figlio - ignara dell'accaduto e scossa per quanto le era stato appena comunicato, ha risposto di non possedere tale somma di denaro. Ma le è stato risposto che il pagamento poteva essere effettuato anche con oggetti d'oro.

A questo punto entra in azione il secondo malfattore che si presenta al citofono. L'anziana signora consegna l'oro che ha in casa e un po' di soldi. Scoperta la truffa, la mamma di Balestrieri ha accusato un malore.

"Come cittadino ma anche come consigliere comunale di questa città - commenta amareggiato Balestrieri - mi sento impotente davanti a questa gente che fa i propri comodi truffando i cittadini onesti. La beffa è che loro la passeranno liscia, mentre a mia madre rimarrà il dolore di aver dato via la fede di mio padre, uno dei pochi ricordi che ha di lui, per un finto incidente".

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)