Stampa questa pagina

Cibo nuovo volano dell'economia. Se ne parla sabato 17 ottobre al Diamante, evento organizzato da Anci Marche

PORTO SANT'ELPIDIO - Cibo ed economia sono i due temi attorno ai quali si svilupperà "Food Governance – come la politica sul cibo può influenzare lo sviluppo del territorio", l'iniziativa organizzata da Anci (Associazione nazioale comuni italiani) Giovani Marche e AnciXExpo, in programma per sabato 17 ottobre al Diamante di Porto Sant'Elpidio.

L'evento mira a fare il punto della situazione sui principali aspetti economici che ruotano intorno al settore "food". Tre i tavoli di discussione, coordinati dal vice sindaco di Pedaso Paolo Concetti: biodiversità e agricoltura, sviluppo sostenibile e food economy, comunicazione e turismo enogastronomico. Ad ogni tavolo parteciperanno esperti dei vari settori, rappresentanti delle associazioni di categoria e blogger.

L'evento si aprirà alle 9.15 con i saluti del sindaco di Porto Sant'Elpidio Nazareno Frenquellucci, a cui seguiranno gli interventi di Maurizio Mangialardi, presidente di Anci Marche, Francesco Giacinti, presidente della Commissione Affari Istituzionali, Cultura, Istruzione, Programmazione e Bilancio del Consiglio regioanle delle Marche e Federico Scaramucci, coordinatore dei giovani di Anci Marche. Le conclusioni saranno affidate a Francesca Pulcini di Legambiente Marche, Ugo Pazzi di Slow Food, Giuliano Ciabocco in rappresentanza dell'Anci Nazionale e Anna Casini, vice presidente della giunta regionale e assessore all'Agricoltura e all'Innovazione.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)