Stampa questa pagina

A cavallo, alla scoperta della Valdaso. Progetto dei Gal Fermano e Piceno

VALDASO - Tre giorni di tavole rotonde, incontri, laboratori, degustazioni. E una staffetta a cavallo che partirà da Altidona per arrivare a Montemonaco. E' questo in sentesi il programma del "Tracciato rurale della Valdaso", il progetto dei Gal Fermano e Piceno che, dal 25 al 27 settebre, coinvolgerà alcuni comuni della Valdaso.

Venerdì 25 il ritrovo è alle ore 10.30 a Marina di Altidona per la partenza, dopo i saluti delle istituzioni e la benedizione dei cavalli, della prima Staffetta equestre di Valle. Alle ore 16.30 ad Altidona, nella sala Joyce Lussu, tavola rotonda su: nuova governance della Valdaso, cooperazione Gal Piceno/Fermano, strumenti della governance, ammodernamento della strada provinciale Valdaso, ipotesi di percorsi di mobilità dolce, firma del protocollo di intesa. Alle ore 19 a Piane di Ortezzano sosta della staffetta equestre.

Sabato 26 alle ore 10 al Mulino Sisto V di Montaldo delle Marche tavola rotonda su: "Tracciato Valdaso", risorse culturali della Valdaso, itinerari di bike e trekking in Valdaso. Alle ore 12.30, sempre al Mulino Sisto V, arrivo della staffetta equestre. Dalle ore 16, al Centro ippico di Comunanza, spazi ludico ricreativi, attività di avvicinamento al cavallo, giochi equestri, stand gastronomici, arrivo della staffetta (in serata) e dimostrazione pratica di organizzazione del bivacco, musica folk.

La tre-giorni si concluderà domenica 27 settembre alle ore 9.30 al Centro ippico di Comunanza con la ripartenza della staffetta con trekking a cavallo su tracciati rurali verso il lago di Gerosa e i Monti SIbillini e alle 13, a Montemonaco, con un pranzo dei partecipanti alla staffetta.

Info: Gal Fermano - tel. 0734.065272 - Gal Piceno - tel. 0736.827010

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)