Stampa questa pagina

Successi in vasca per i ragazzi della Fermo Nuoto. Ottimi risultati dei giallorossi ai Campionati Italiani Giovanili di Riccione

NUOTO - Importanti affermazioni raggiunte dagli atleti giallorossi della Fermo Nuoto che a Riccione, in occasione dei Campionati Italiani Giovanili, seppur esordienti, hanno fatto registrare risultati di tutto rispetto. Dopo la qualificazione per le prove individuali dei vari Ettore Alessandroni (Cadetti – 100 e 200 stile libero), Matteo Vitellozzi (100 rana) e Lorenzo Francucci (200 stile libero), nella nota diffusa dal sodalizio cittadino si legge che "Proprio nelle prove di squadra gli atleti hanno dato il meglio con il diciottesimo crono italiano di categoria nella 4x200 stile, oltre alla soddisfazione aggiuntiva di essere stati i primi tra le staffette marchigiane.

Molto bella è stata anche la 4x100 stile libero, nuotata a 53'' di media con la frazione di Giacomo Vecchi (che ha nuotato in squadra con Francesco Onori, Francesco Tempestilli e Lorenzo Morlacco) a 52',' ribadita anche in chiusura della 4x100 mista (sempre Juniores), dove i ragazzi hanno iniziato a sentire il peso della tre giorni romagnola. Nelle gare individuali i nuotatori della Fermo Nuoto hanno ribadito i propri personal best, realizzati peraltro recentemente ai Campionati Regionali di Fabriano, troppo freschi quindi per ambire ad ulteriori incrementi di performance a così poca distanza di tempo. La staffetta 4x100 stile è stata la ventesima Juniores in campo nazionale e unica presente in questa categoria in rappresentanza delle Marche, mentre un po' più giù si è posizionata la mista che si è arresa solo per pochi centesimi alla squadra di Ancona.

La Fermo Nuoto sta ora ultimando la preparazione per i prossimi Campionati Italiani di Nuoto di Fondo, per i quali si sono qualificati Lorenzo Francucci e Lorenzo Morlacco, per la categoria Ragazzi, sull'impegnativa distanza dei 3 km. Segnali positivi sono arrivati anche dal settore Esordienti con le ben quattro gare disputate da Claudia Mancini alle finali regionali primaverili; proprio nel settore Esordienti la Fermo Nuoto sta attendendo nuove adesioni per aumentare il gruppo di giovani promesse e continuare a disegnare il futuro sempre più roseo del nuoto fermano".

Uberto Frenquellucci

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)