Stampa questa pagina

Il Palio dell'Assunta si corre... in bici! Domenica 1° Trofeo Solgas e cicloraduno per bambini. Calcinaro: "Abbiamo diversi progetti ciclopedonali"

CICLISMO - Dopo i cavalli, le biciclette. Domenica 20 settembre, in Piazza del Popolo, prenderà il via il Palio dell’Assunta in Bici, 1° trofeo Solgas fra le contrade, organizzato dall’ASD Fermo Bike. La partenza libera sarà dalle ore 7.30 alle ore 9, a scelta fra tre percorsi rispettivamente da 40, 80 e 120 chilometri. Sempre dalle ore 9.30, in Piazza del Popolo, al via anche “Bimbi in bici”, 3° cicloraduno per bambini da 1 a 10 anni.

“Sui percorsi ciclopedonali - ha detto il sindaco Paolo Calcinaro durante la presentazione dell'evento - questa Amministrazione sta lavorando: oltre alla proposta presentata dalla Fermo Bike, che va dalla costa al centro di Fermo, esiste anche una progettualità intercomunale con il Comune di Porto San Giorgio per una pista ciclabile e pedonale che interessi le due città”.

“Fra le varie iniziative di questo mese dello sport - ha sottolineato l’assessore allo sport Alberto Scarfini - c’è anche questa cicloturistica. Il salotto buono della città, Piazza del Popolo, sarà di nuovo pieno di allegria e di due ruote”.

“Una pista di 3 chilometri, omologabile, dedicata ai bambini sarebbe certo il massimo per la città ed il territorio - ha aggiunto Franco Lucci dell’Asd Fermo Bike - parlando di domenica prossima, abbiamo voluto organizzare queste due manifestazioni sia per coinvolgere i più piccoli nella pratica della bici che insegna molto sia per dare continuità agli eventi legati alla Cavalcata dell’Assunta che nella nostra città ha vita tutto l’anno”.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)