Stampa questa pagina

Mafia nelle Marche, si chiude a Capodarco l'iniziativa "Se vuoi la pace prepara la pace"

FERMO - Si chiude domani, sabato 11 giugno, con la proiezione del video-documentario “L’isola felice: mafie in terra marchigiana” la quarta edizione di "Se vuoi la pace prepara la pace. Eventi per la promozione della cultura della pace", iniziativa promossa dall'Università per la pace, in collaborazione con Giunta, Consiglio regionale ed enti locali. L'evento si terrà dalle ore 18 alla Comunità di Capodarco e seguito da un dibattito a cui interverranno Giulia Torbidoni, giornalista e curatrice del video; Giuseppe Paolini, sindaco di Isola del Piano; Paola Senesi, referente regionale di Libera Marche e Silvia Fasino, referente Presidio Libera di Fermo.

La video-inchiesta è stata realizzata tra marzo 2014 e marzo 2015 dal Gruppo Mediattivismo del progettoPartecipAttivi, cofinanziato dall’Assessorato regionale alle Politiche Giovanili e interroga specialisti del settore, forze dell’ordine, istituzioni, magistratura e associazioni per fotografare la situazione del territorio.

"Se vuoi la pace prepara la pace" si è aperta lo scorso 22 maggio a Pollenza e si è snodata nella città della regione, prevedendo, tra i tanti appuntamenti, il reading "Noi siamo Malala: le donne del cambiamento" e la proiezione del film "Fuocoammare" di Gianfranco Rosi, premiata con l'Orso d'Oro al Festival di Berlino.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)