Stampa questa pagina

Gioco d'azzardo, due corsi per saperne di più

FERMANO - E' rivolto agli assistenti sociali e agli educatori professionali il workshop gratuito che si terrà domani, venerdì 25 settembre, all’Auditorium “Giusti” di Sant’Elpidio a Mare.

Obiettivo del corso - che inizierà alle 9 per concludersi alle 16 - è di trasmettere quelle informazioni che possano aiutare i partecipanti a conoscere non solo la pluralità degli aspetti connessi con i problemi e le patologie da gioco d’azzardo, ma soprattutto sviluppare processi di lavoro che sappiano facilitare la collaborazione tra soggetti professionali e istituzioni, allo scopo di contrastare e arginare tale fenomeno.

Fra i docenti del workshop, lo psichiatra Maurizio Fea, responsabile della formazione della Federsed, la dott.ssa Gianna Sacchini, psicologa e direttore del Dipartimento Dipendenze dell’Area Vasta n. 4 di Fermo e l’avvocato Laura Ferrari.

Il corso sarà replicato sabato 26 settembre, dalle 9 alle 13.30 a Fermo, nell’ex teatrino della sede Asur in via Zeppilli, e sarà rivolto a medici di medicina generale, psicologi e psichiatri. Docenti saranno il dott. Maurizio Fea e il dott. Giorgio Pannelli.

I due workshop sono organizzati nell’ambito del progetto “ALL IN”, sostenuto da Regione Marche, Ambito Sociale XIX e XX, Dipartimento Dipendenze dell’Area Vasta n. 4 di Fermo e Federsed.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)