Stampa questa pagina

Gli studenti della Carducci-Galilei hanno fatto gol!

FERMO - Doppia vittoria per l’Itet "Carducci - Galilei" di Fermo nella fase proviciale dei Campionati studenteschi di calcio a 5. Come ormai da tradizione, l'istituto vola verso la fase regionale sia con la squadra femminile che con quella maschile. Gli alunni si sono qualificati al primo posto nella classifica didattica e in quella sportiva.

La fase regionale del progetto "Valori in Rete" si terrà ad Ancona il 12 maggio. A rappresentare la provincia di Ascoli-Fermo saranno gli alunni: Daniele Cugnigni, Niccolò Di Ruscio, Alberto Donnari, Simone Smerilli, Michele Corradini, Francesco Ciarrocchi, Daniele Bastiani, Luca Donzelli, Andrea Moretti, Lorenzo Malaspina, Erlind Kapllani, Fabio Angelici.

La fase provinciale si è svolta nel campo sportivo "Ciarrocchi" di San Benedetto del Tronto. Un evento che ha visto scuola e calcio per mano con la certezza che lo sport è veicolo utile per sensibilizzare i ragazzi all’accoglienza, alla socializzazione e al rispetto reciproco delle regole.

A contendersi il titolo della fase provinciale sono state le squadre maschili del Liceo Classico e l’Itc Capriotti di San Benedetto del Tronto e l’ Itet di Fermo. La squadra femminile fermana ha ottenuto il titolo di campione provinciale di diritto. Tutte le squadre hanno dimostrato rispetto per l’avversario e del regolamento. Le squadre hanno fornito prova di una sana competizione sportiva e competenze specifiche nel presentare on-line il lavoro didattico. I valori autentici del calcio hanno fatto da sfondo a tutta la manifestazione sportiva-didattica.

La dirigente scolastica Cristina Corradini ringrazia i docenti di Scienze Motorie che hanno curato il progetto e gli alunni per la brillante vittoria conseguita.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)