Stampa questa pagina

Nuova tessera sanitaria, che c'è da sapere

FERMANO - In questi giorni stanno arrivando nelle nostre case le nuove tessere sanitarie. Per usufruire delle tradizionali funzioni delle tessere (prescrizioni mediche, codice fiscale, assistenza all’estero, recupero fiscale della spesa farmaceutica) non è necessario fare alcuna attivazione. La tessera infatti è valida dal momento del suo arrivo.

La nuova tessera sanitaria deve essere attivata solo per poter accedere ai servizi on line offerti dalla Regione Marche e, per farlo, occorre chiedere il proprio codice pin. Per farlo basta recarsi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico di via Zeppilli 18, a Fermo, portando con sé la propria tessera sanitaria e un documento di riconoscimento (carta d’identità o patente di guida). Allo sportello sarà consegnata la prima parte dei codici individuali. La seconda parte dei codici viene successivamente spedita all’interessato via e-mail.

Il codice pin può essere chiesto in qualsiasi momento e non ci sono scadenze. Non è necessario chiederlo appena si riceve la tessera, ma è utile farlo quando si intende utilizzare i servizi on line.

Info: Ufficio Relazioni con il Pubblico, tel. 0734.6252932 / 2017 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)