Stampa questa pagina

Fermo sempre più terra di congressi medici: nel fine settimana tocca alla Medicina interna

FERMO - Più di cinquanta relatori, sei sessioni di lavoro dalla pneumologia alla cardiologia, dall’angiologia alla reumatologia: è tutto pronto per il quarto Congresso di Medicina Interna dell’Area Vasta 4, che si svolgerà il 23 e 24 ottobre al Centro Congressi San Martino, con il patrocinio di Asur Marche, Area Vasta 4, Comune di Fermo, Fadoi Marche (Federazione associazioni dirigenti ospedalieri internisti) e Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Fermo.

“Fermo - ha detto il sindaco Paolo Calcinaro durante la presentazione del congresso - è nuovamente protagonista di un appuntamento medico-scientifico molto importante. Per l’Amministrazione comunale è un vanto e un orgoglio che la città possa ospitare anche questo evento, promuovendosi e promuovendo le sue bellezze storiche, artistiche e culturali”.

“E’ il quinto congresso medico a livello provinciale", ha ricordato il vice sindaco e assessore alla Cultura e al Turismo Francesco Trasatti. "Un’altra manifestazione delle eccellenze in campo sanitario che abbiamo e che, anche con questa occasione di confronto e di studio, danno l’opportunità di valorizzare il centro storico e la città. Al termine del ciclo di appuntamenti di congressistica medica non posso che tracciare un bilancio di risultati soddisfacenti”.

“Oltre che favorire uno scambio di esperienze fra professionisti - ha aggiunto il dott. Luca Polci della Direzione Medico Ospedaliera dell’Area Vasta 4 - questi appuntamenti hanno indubbiamente favorito la conoscenza culturale e turistica di Fermo da parte dei partecipanti, provenienti da ogni parte d’Italia e dall’estero”.

“Sinergia e perfettibilità sono le parole più consone per questo congresso", ha detto il dott. Stefano Angelici, dirigente di Medicina Interna dell’Area Vasta 4 e responsabile scientifico dell’iniziativa. "Sinergia di intenti grazie ad idee giovani e volontà di essere sempre migliorabili. Lo scopo del congresso è quello di creare sinergie d’azione fra il territorio e l’ospedale Murri che spesso sono disaggregati”.

“L’Ordine dei Medici - ha aggiunto Gabriele Spinucci dell’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della Provincia di Fermo - è molto lieto di poter sostenere iniziative come questa, che vanno nella direzione di incrementare, oltre che lo studio e il confronto fra esperti e medici, anche la conoscenza della cultura medica”.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)