Stampa questa pagina

A Lido Tre Archi arriva la guardia medica turistica

FERMO - “Un passo avanti importante”. Così il sindaco di Fermo Paolo Calcinaro ha definito l’arrivo del servizio di guardia medica turistica a Lido Tre Archi. Il servizio sarà attivo dal 2 al 31 agosto, dalle 16 alle 19, nei locali comunali di via Aldo Moro e sarà gratuito per i residenti nelle Marche, mentre chi proviene da fuori regione, per usufruirne, dovrà pagare 25 euro per la visita a domicilio e 15 euro per quella in ambulatorio.

L’attivazione del servizio a Lido Tre Archi porterà, per il periodo in questione, ad una riduzione di orario a Porto San Giorgio che però vedrà raddoppiato quello del medico di guardia.

A Porto San Giorgio la guardia medica turistica sarà operativa fino al 1° agosto dalle 9 alle 19 e dal 2 al 31 agosto dalle 9 alle 16 presso il presidio distrettuale di via della Misericordia, tel. 0734.6252633. A Porto Sant’Elpidio fino al 31 agosto dalle 9 alle 19 presso la sede della Croce Verde in via del Palo 10, tel. 0734.909030.

“L’obiettivo – spiega il direttore dell’Area Vasta 4 Licio Livini – è garantire assistenza con pari dignità e servizi al territorio. Se a Lido Tre Archi andrà tutto bene nei prossimi anni il servizio potrebbe essere reso più stabile”.

Sempre lungo la costa, per l’estate sono confermati i due mezzi di soccorso medico di base: quello della Croce Azzurra a Porto San Giorgio sul lungomare Gramsci, nei locali dell’Avis, e quello della Croce Verde a Porto Sant’Elpidio nella sede dell’associazione. Confermata anche la postazione del 118 dell’Area Vasta 4.

E’ inoltre possibile rivolgersi ai medici generici e ai pediatri nelle ore di attività. Gli elenchi sono disponibili negli uffici anagrafe di Fermo (tel. 0734.6252573) e di Porto Sant’Elpidio (tel. 0734.6257049), pagando le tariffe previste per le visite occasionali domiciliari e ambulatoriali.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)