Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Stampa questa pagina

Torna a Fermo l'Oktoberfest. Dall'8 al 10 ottobre cibo e divertimento made in Germany

FERMO - Con l’Oktoberfest, in programma dall'8 al 10 ottobre in Piazza del Popolo, si torna a respirare aria di Baviera. L’evento, che rientra nell’ambito del gemellaggio tra Fermo e Ansbach, già dalla prima edizione, nel 2007, è organizzato con la collaborazione dell’Associazione “Amici di Ansbach”, presieduta da Francesco Gismondi, e dell’Associazione “Amici di Fermo e del Fermano”.

La città della Franconia proporrà prodotti enogastronomici tipici bavaresi in collaborazione con un catering tedesco. Dalla Germania, inoltre, saranno presenti l’Associazione “Amici di Fermo e del Fermano” che presenterà prodotti dell’artigianato tipico e il gruppo musicale folkloristico “Die Fidelen Eyber”.

“Un evento - dice il sindaco Paolo Calcinaro - che si rinnova e che vede legate due città, accomunate dalla volontà di collaborare e di perseguire delle progettualità comuni, come emerso nel corso della missione istituzionale del luglio scorso quando sono state gettate le basi per coordinare relazioni future sul fronte turistico, sportivo, della Protezione Civile e degli eventi culturali”.

“Uno dei tanti eventi - continua il vice sindaco Francesco Trasatti - che ci aprono al mondo e che ci vedono proiettati all’estero. Per Fermo una vetrina turistica e promozionale di primissimo livello che avrà sicuri echi per la città e il territorio”.

Gli stand saranno aperti dall’8 al 10 ottobre dalle 18 a mezzanotte. Giovedì 8 ottobre alle 19.30 è in programma la tradizionale cerimonia della spillatura. Dalla Germania arriveranno anche 50 turisti che, autonomamente, si sono organizzati per visitare la città.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)